Una volta tornato su Coruscant, Antilles si trovò con alcuni amici nell’appartamento dei coniugi Solo per assistere in diretta al discorso di Luke Skywalker davanti al Senato. L’intervento di Skywalker era stato personalmente richiesto dal Capo di Stato Fey’lya. Benché la reazione dei senatori all’operazione di Talfaglio fosse generalmente positiva, il deputato [[Viqi Shesh]] continuava a criticare i Jedi, e chiese che la Nuova Repubblica smettesse di collaborare con loro. Fey’lya si servì allora di un astuto stratagemma: mostrò ai senatori alcune registrazioni olografiche di Antilles e altri alti ufficiali della Nuova Repubblica, affermando che lo avevano contattato per esprimere il proprio sostegno nei confronti dei Jedi. Il bluff ebbe successo, e il Senato appoggiò la decisione di Fey’lya di dare ai Jedi il pieno supporto della Nuova Repubblica. Wedge fu soddisfatto del risultato, benché non approvasse totalmente il modo in cui Fey’lya lo aveva sfruttato per le proprie manovre politiche.
Nonostante questo successo politico di Fey’lya, la guerra proseguiva. Poco dopo aver conquistato [[Borleias]], gli Yuuzhan Vong sferrarono un attacco segreto a [[Reecee]] e si impadronirono del pianeta. Inviati a investigare sull’accaduto, i Solo scoprirono che, oltre alla flotta che aveva preso Borleias, esisteva un’altra flotta nemica che si nascondeva nella vicina [[Nebulosa Black Bantha]] e si preparava ad attaccare Coruscant. Han Solo contattò immediatamente Wedge Antilles, che si trovava insieme a Bel Iblis proprio nella capitale galattica. Il Comandante Supremo [[Sien Sovv]] decise allora di provare a cogliere gli Yuuzhan Vong di sorpresa. Le forze della Nuova Repubblica – Wedge tra loro – attaccarono la flotta nemica prima che avesse il tempo di riorganizzarsi e, pur subendo gravi perdite, riuscirono ad annientarla.
Poiché tuttavia la flotta Vong nel sistema di Borleias rappresentava ancora un pericolo, l’intera Marina della Nuova Repubblica fu riorganizzata in tre grandi flotte. Antilles comandava il [[Gruppo di Flotta Tre]] dal ponte della ''Mon Mothma''; a capo dei gruppi [[Gruppo di Flotta Uno|Uno]] e [[Gruppo di Flotta Due|Due]] stavano rispettivamente l’Ammiraglio Kre’fey e Bel Iblis. Wedge e i suoi uomini furono incaricati di pattugliare i corridoi iperspaziali tra il Nucleo e il territorio degli Yuuzhan Vong.
====L'assedio di Borleias====