Modifiche

Wedge Antilles

778 byte aggiunti, 16:48, 20 nov 2010
/* La difesa di Coruscant */
Poiché tuttavia la flotta Vong nel sistema di Borleias rappresentava ancora un pericolo, l’intera Marina della Nuova Repubblica fu riorganizzata in tre grandi flotte. Antilles comandava il [[Gruppo di Flotta Tre]] dal ponte della ''Mon Mothma''; a capo dei gruppi [[Gruppo di Flotta Uno|Uno]] e [[Gruppo di Flotta Due|Due]] stavano rispettivamente l’Ammiraglio Kre’fey e Bel Iblis. Wedge e i suoi uomini furono incaricati di pattugliare i corridoi iperspaziali tra il Nucleo e il territorio degli Yuuzhan Vong.
 
Non molto tempo dopo, i Jedi percepirono grazie alla Forza che un attacco degli Yuuzhan Vong era imminente; l’ammiraglio Sovv fece appena in tempo a richiamare tutte le flotte a Coruscant, prima che dalla [[nube di comete OboRin]] emergesse l’immensa flotta nemica, diretta verso il pianeta-capitale.
 
Le forze della Nuova Repubblica tentarono di mettere in atto una tattica a tenaglia: Wedge e i suoi uomini dovevano attaccare la retroguardia degli Yuuzhan Vong mentre Bel Iblis e Kre’fey impedivano alla flotta nemica di avanzare. Nel frattempo, i Jedi si sarebbero occupati di neutralizzare gli yammosk. Tuttavia, la situazione si rivelò più complicata del previsto: la flotta degli Yuuzhan Vong si faceva scudo di una serie di navi profughi stipate di prigionieri.
====L'assedio di Borleias====
278
contributi