Secoli di stenti hanno reso gli Snivviani una razza sentimentale e introspettiva. Questi tozzi bipedi provenivano dal rigido pianeta [[Cadomai Prime]], un pianeta dal clima rigido situato nell’[[Orlo Esterno]] nei pressi del [[Settore Corporativo]], dove vivevano nelle loro case sotterranee durante i freddi e lunghi mesi invernali. La loro pelle spessa fungeva da efficiente regolatore di temperatura, permettendo al calore corporeo di fuoriuscire nei climi più caldi, ed invece trattenerlo in quelli più rigidi.
[[Immagine:snivvian_3.jpg|200px|thumb|left|Individuo di razza Snivviana.]]Gli Snivviani hanno sviluppato un’avanzata ingegneria genetica per combattere uno strano difetto genetico che causava gemelli instabili. Normalmente davano alla luce un unico figlio, ma in rare occasioni in cui capitassero due gemelli, solamente uno dei bambini era in grado di sopravvivere. L’altro era colpito da difetti di nascita, o, in caso contrario, era destinato a morire durante la crescita a causa dei potenzialmente pericolosi o debilitanti squilibri chimici. A causa di questo, i gemelli erano un terribile presagio nella società Snivviana.
[[Immagine:snivvian_3.jpg|100px|thumb|left|Individuo di razza Snivviana.]]Le prime civiltà Snivviane furono distrutte da brillanti psicotici e sociopatici quando si verificò una nascita gemellare di due maschi. Ogni volta, uno dei gemelli diventava un despota carismatico che ispirava il peggio nella società Snivviana, istituendo una dinastia decadente, spezzando le reni ai suoi seguaci, ed infine distruggendo se stesso e gran parte della società con violente guerre. Non si è mai trovato un modo per capire quale dei due gemelli appena nati fosse quello “cattivo”, per questo gli amabili Snivviani raramente sono arrivati ad uccidere un bambino innocente, nonostante le loro paure che un giorno avrebbe portato rovina e distruzione. Al contrario, la società Snivviana tendeva ad incarcerarli fino a che non fossero dimostrate le tendenze sociopatiche, ma alcuni riuscirono ad ingannare il sistema.
Gli Snivviani sono stati a lungo oppressi dal giogo della schiavitù, in quanto gli schiavisti [[Thalassiani]] solevano catturare in gran numero l’indifesa popolazione. I brutali Thalassiani iniziarono a venderli come schiavi, oppure li uccidevano per fare vestiti con le loro pelli resistenti. La [[Vecchia Repubblica]] scoprì questa pratica barbara e intervenne per salvare gli Snivviani prima che la loro intera civiltà fosse completamente distrutta. Col tempo, gli Snivviani iniziarono a fondare colonie in tutta la galassia.