Modifiche
CC-8826
,/* Biografia */
In seguito alla dichiarazione dell'Ordine 66, la Repubblica venne riorganizzata in un [[Impero Galattico]] da [[Palpatine]], il quale si proclamò [[Imperatore Galattico]]. Neyo mantenne il suo rango di comandante nel nuovo [[Esercito Imperiale]], ed in seguito compilò un rapporto al [[Moff]] Imperiale [[Marcellin Wessel]] e all'Imperatore Palpatine che riportava le circostanze della morte di Stass Allie.
==Caratteristiche e personalità==
Neyo era un clone nato e cresciuto solo per combattere e morire per la Repubblica, e non gli venne mai concessa la possibilità di maturare sentimenti o pensieri propri. Tuttavia, nel non convenzionale programma di addestramento di [[Alpha-17]], a CC-8826 venne data almeno la possibilità di sviluppare una propria personalità, cosa che lo portò in seguito a scegliersi il proprio nome e a formare legami di amicizia con il suo collega [[Bacara]].
Neyo era anche un soldato leale, cercava di seguire ogni ordine datogli dal suo fidato ufficiale in comando: il [[Cancelliere Supremo]] [[Palpatine]]. Quando Palpatine dichiarò l'[[Ordine 66]], Neyo seguì i suoi ordini senza battere ciglio, uccidendo la Generale [[Stass Allie]].
==Equipaggiamento==
Neyo indossava una [[armatura da soldato clone di fase II]], era particolarmente abile nella guida degli [[speeder BARC]] della Repubblica, e lavorò insieme al suo amico Comandante Bacara per sviluppare nuove tecniche nell'utilizzo dei suddetti speeder in combattimento.
==Dietro le quinte==
Il Comandante Neyo fece la sua prima apparizione nel film ''[[Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith]]'', uscito al cinema il [[9 maggio]] [[2005]]. Neyo appare inoltre in diverse altre pubblicazioni di ''Star Wars'', fra cui il videogioco ''[[Star Wars Battlefront: Renegade Squadron]]''.
Il modello digitale usato ne ''La vendetta dei Sith'' per il Comandante Neyo doveva inizialmente apparire durante la [[Battaglia di Kashyyyk (Guerre dei Cloni|Battaglia di Kashyyyk]] al fianco del [[Gran Maestro]] [[Yoda]]. Neyo doveva essere il comandante di un [[Heavy Assault Vehicle/wheeled A6 Juggernaut|A6 Juggernaut]], e durante la scena dell'Ordine 66 avrebbe dovuto ordinare al suo carro armato di aprire il fuoco verso il centro di comando in cui si trovava Yoda. Questa scena alla fine venne tagliata ed il modello digitale fu riassegnato ad un comandante clone che pilotava una speeder bike durante l'esecuzione di [[Stass Allie]] su [[Saleucami]]. In origine, il clone di Saleucami doveva chiamarsi [[Faie]] (dal supervisione del dipartimento artistico Fay David) ma l'utilizzo del modello di Neyo ne fece cambiare il nome. Il modello di Faie non fu mai usato nel film, ma comparve in seguito nel fumetto ''[[Star Wars: Republic: The Hidden Enemy]]''.
==Presente in==