Modifiche

Hutt/Legends

Nessun cambiamento nella dimensione, 20:45, 24 giu 2011
/* Storia */
==Storia==
Secondo la leggenda Hutt, essi derivavano provenivano dal butterato pianeta desertico [[Varl]], e sono sopravvissuti sopravvissero ad un incredibile cataclisma per evolversi nel loro status attuale di “semi-dei”. Le antiche leggende dicono che Varl una volta fosse illuminato da due soli, gli dei [[Evona]] e [[Ardos]]. Evona venne attirata in un buco nero e Ardos divenne furioso, espellendo il suo guscio gassoso e distruggendo i pianeti-sorelle di Varl. Ma, nonostante tutto ciò, gli Hutt sopravvissero.
Questa storia fu per lo più screditata come una lode eccessiva degli Hutt, : pare infatti che furono gli Hutt stessi a distruggere il loro pianeta natale a causa di un conflitto interno. Curiosamente però ci sono prove che Varl una volta potesse essere fosse un pianeta verde e lussureggiante, e, a parte gli asteroidi, solo Varl esso ora orbitava intorno alla [[nana bianca]] di [[Ardos]].
[[Immagine:hutt_2.jpg|thumb|right|[[Jabba]] lo Hutt.]]Dopo la distruzione di [[Varl]], gli Hutt migrarono su altri pianeti. Sono Furono una delle più antiche razze viaggiatrici dello nello spazio in tutta la galassia, e si sono erano ritagliati una vasta porzione di spazio cosmo conosciuta appunto come lo [[Spazio Hutt]]. Il loro principale pianeta era [[Nal Hutta]] (che in [[Huttese]] si traduce in “Glorioso Gioiello”). Intorno a questo verde ma inquinato pianeta orbitava la ''luna dei contrabbandieri'', un planetoide coperto da città noto come [[Nar Shaddaa]].
Nonostante le loro attività criminali, il ripugnante aspetto, e coscienze immorali, gli Hutt erano una razza fiera. La storia riporta che furono gli Hutt, millenni or sono, prima della nascita della Repubblica, che misero la parola fine al flagello di [[Xim il Despota]]. Da quel momento, gli Hutt si sono eretti come i signori degli imperi criminali.
128
contributi