{{espandereEre|legends}}{{WorkinprogressLegends}}
{{Poteri_della_Forza
|BG1=
=====Lancio della Spada=====
Una abilità di tipo offensivo tra quelle del combattimento con la spada laser. L'utilizzatore bloccava la propria spada in accansione, cioè con la lama estesa, e poi la lanciava nella direzione voluta come un boomerang. Questa roteava in aria, o volava diretta verso il bersaglio, tranciando qualsiasi ostacolo e diventanto mortale per gli avversari che si fossero trovati in traiettoria. Un lancio ben eseguito, o corretto tramite l'uso della Forza da parte dell'utilizzatore, poteva colpire obiettivi posti a distanze diverse oppure tagliare parti del corpo degli avversari come le braccia o le gambe. Una volta raggiunto l'obiettivo, la spada tornava nelle mani dell'utilizzatore che l'aveva lanciata, a volte dopo essersi disattivata.
Pressoché qualsiasi Jedi esperto poteva mettere in pratica questa abilità, che era anche uno dei fondamenti del combattimento telecinetico con la spada laser.
=====Combattimento telecinetico con la spada laser=====
[[Immagine:Traya_TC.jpg|thumb|180px|right|Darth Traya controlla tre spade laser con l'uso della Forza]]Si trattava di una abilità che permetteva di sfruttare i poteri di telecinesi durante il combattimento; l'utilizzatore non brandiva la spada con le mani ma la controllava con l'uso della Forza, mettendo in pratica tecniche di difesa o attacco proprio come in un normale combattimento.
[[Darth Traya]] era la più grande esperta in questo campo; era capace di controllare con la Forza ben tre spade laser e farle muovere indipendentemente l'una dall'altra.
===Altre applicazioni===
=====Levitazione=====
La levitazione era un potere che permetteva all'utilizzatore di fluttuare nell'aria a varia distanza dal suolo, contrapponendosi alla Forza di gravita. La manifestazione del potere non richiedeva contatto fisico e, una volta sollevatosi da terra, l'utilizzatore poteva galleggiare come su un cusicino d'aria rimanendo sul posto oppure muoversi in qualsiasi direzione.
Si rivelava utile quando si voleva attutire una caduta da una grande altezza, levitando e scendendo fino a toccare il suolo in maniera graduale.
==Presente in (lista incompleta)==
==Vedi anche==
*[[Calciata con la Calcio della Forza]]
==Collegamenti esterni==