Sistema stellare/Legends: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Creata pagina con 'Un '''sistema stellare''' era un raggruppamento di corpi celesti orbitanti attorno ad una stella. Usualmente prendevano il nome dalla propria stella. I sistemi stellari erano fo...')
 
m (Eterea ha spostato la pagina Sistema stellare a Sistema stellare/Legends senza lasciare redirect)
(Nessuna differenza)

Versione delle 19:25, 27 lug 2016

Un sistema stellare era un raggruppamento di corpi celesti orbitanti attorno ad una stella. Usualmente prendevano il nome dalla propria stella.

I sistemi stellari erano formati solitamente, oltre che dalla stella stessa, da più pianeti (abitati o non) e dai rispettivi satelliti, nonché dagli altri corpi celesti quali comete ed asteroidi.

Dal punto di vista amministrativo, i sistemi stellari erano inclusi all'interno dei settori. Essendo una suddivisione dettata più da leggi naturali che da norme amministrative, i sistemi stellari non sempre avevano un governo unitario: i vari pianeti si amministravano autonomamente, mentre l'intero settore era rappresentato da un Senatore (o, sotto l'Impero, governato da un Moff). C'erano casi comunque in cui i sistemi avevano governi unitari intermedi fra i pianeti ed il settore; era il caso del sistema corelliano, riunito nei Cinque Mondi.

Fonti