Polneye: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m
 
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 38: Riga 38:
 
|population=
 
|population=
 
|cities=*[[9 Sud]]
 
|cities=*[[9 Sud]]
*[[10 Sud]]
+
*[[Dieci Sud]]
*[[11 Nord]]
+
*[[Undici Nord]]
*[[11 Sud]]
+
*[[Undici Sud]]
*[[12 Nord]]
+
*[[Dodici Nord]]
*[[14 Nord]]
+
*[[Quattordici Nord]]
 
|imports=
 
|imports=
 
|exports=
 
|exports=
Riga 50: Riga 50:
 
}}
 
}}
  
'''Polneye''' era una colonia Grannan nel [[settore di Farlax]], costruita sotto l'[[Impero Galattico]]. Venne conquistata dagli [[Yevetha]] durante la [[Grande Purga]], Fu poi ammesso, nonostante fosse un mondo vuoto, dalla [[Nuova Repubblica]] in ricordo delle atrocità Yevetha.
+
'''Polneye''' era una colonia Grannan nel [[settore di Farlax]], costruita sotto l'[[Impero Galattico]]. Venne conquistata dagli [[Yevetha]] durante la [[Grande Purga]]. Fu poi ammesso, nonostante fosse un mondo vuoto, dalla [[Nuova Repubblica]] in ricordo delle atrocità Yevetha.
  
 
==Caratteristiche==
 
==Caratteristiche==
Mondo arido, coperto di nubi aveva 50 città che avevano per nome dei numeri e un punto cardinale e prima della [[Grande Purga]] il pianeta contava ducentocinquantamila persone.
+
Mondo arido coperto di nubi, aveva 50 città che avevano per nome dei numeri e un punto cardinale e prima della [[Grande Purga]] il pianeta contava duecentocinquantamila persone. Il pianeta era protetto da uno schermo di ionizzazione nascosto nelle fitte nubi.
Il pianeta era protetto da uno schermo di ionizzazione nascosto nelle fitte nubi.
+
  
 
==Storia==
 
==Storia==
Sotto l'[[Impero Galattico]] Polneye serviva come interporto segreto per le armate del settore.
+
Sotto l'[[Impero Galattico]], Polneye serviva come interporto segreto per le armate del settore.
Su Polneye vennero costruite diverse strutture circolari con raggi e mozzi per il ricovero delle astronavi, anche per le più grandi, che potevano essere riparate e scaricate da un'esercito di droidi.
+
Su Polneye vennero costruite diverse strutture circolari con raggi e mozzi per il ricovero delle astronavi, anche per le più grandi, che potevano essere riparate e scaricate da un esercito di droidi.
  
Dopo l'abbandono dell'[[Impero Galattico|Impero]], gli abitanti di Polneye di organizzarono riuscendo a mantenere 6 [[intercettori TIE]] funzionanti attingendo ai carichi abbandonati su tutto il pianeta che contenevano tutto l'occorrente per una flotta spaziale.
+
Dopo l'abbandono dell'[[Impero Galattico|Impero]], gli abitanti di Polneye di organizzarono riuscendo a mantenere 6 [[intercettore TIE/in|intercettori TIE]] funzionanti attingendo ai carichi abbandonati su tutto il pianeta che contenevano tutto l'occorrente per una flotta spaziale.
  
La flotta Yevetha che arrivò su Polneye per distruggerla durante la Grande Purga si trovò nell'impossibilità di ditruggere le città sulla superficie a causa delle fitte nubi che celavano lo schermo di ionizzazionePer queste il capocannoniere sbarcò dei ricognitori TIE ([[TIE/rc]])per cordinare il bombardmamento orbitale e uno di questi caccia venne abbattuto, unica pedita Yevetha nella Grande Purga, dall'[[intercettore TIE]] pilotato da [[Plat Mallar]] decollato da [[Dieci Sud]].
+
La flotta Yevetha che arrivò su Polneye per distruggerla durante la Grande Purga si trovò nell'impossibilità di distruggere le città sulla superficie a causa delle fitte nubi che celavano lo schermo di ionizzazione. Per coordinare il bombardamento orbitale il capocannoniere sbarcò dei ricognitori TIE ([[TIE/rc]]) e uno di questi caccia venne abbattuto, unica perdita Yevetha nella [[Grande Purga]], dall'[[intercettore TIE]] pilotato da [[Plat Mallar]] decollato da [[Dieci Sud]].
[[Plat Mallar]] fu l'unico sopravvisuto alla [[Grande Purga]]; fuggì con l'intercetore verso [[Galantos]] e venne raccolto dalla [[gazzella]] [[5P8]] diventando l'unico sopravvisuto e testimone della [[Grade Purga]] Yevetha.
+
[[Plat Mallar]] fu l'unico sopravvisuto alla [[Grande Purga]]; fuggì con l'intercettore verso [[Galantos]] e venne raccolto dalla [[gazzella]] [[5P8]] diventando l'unico testimone sopravvisuto della [[Grande Purga]] Yevetha.
  
 
==Presente in==
 
==Presente in==
 
*''[[Prima della tempesta]]'' {{1st}}
 
*''[[Prima della tempesta]]'' {{1st}}
*''[[Un nuovo nemico]]'' {{C|as holorecord}}
+
*''[[Un nuovo nemico]]'' {{C|come oloregistrazione}}
  
 
==Fonti==
 
==Fonti==
Riga 76: Riga 75:
 
*{{DB|character|cindeltowani|Cindel Towani}}
 
*{{DB|character|cindeltowani|Cindel Towani}}
  
[[Categoria: Pianeti dei Mondi del Nucleo]]
+
[[Category:Pianeti del Nucleo]]
 
[[Categoria: Pianeti di tipo terrestre]]
 
[[Categoria: Pianeti di tipo terrestre]]
 
[[Categoria: Pianeti abitati]]
 
[[Categoria: Pianeti abitati]]

Versione attuale delle 14:40, 29 lug 2016

Polneye
Dati astrografici
Regione

Mondi del Nucleo

Settore

settore di Farlax

Sistema

sistema di Polneye

Coordinate

K-10

Struttura fisica
Ecosistema
Terreno principale
  • Pianure aride
Luoghi d'interesse
Società, economia, politica
Specie immigrate
Lingua ufficiale
Città principali
Affiliazione

Polneye era una colonia Grannan nel settore di Farlax, costruita sotto l'Impero Galattico. Venne conquistata dagli Yevetha durante la Grande Purga. Fu poi ammesso, nonostante fosse un mondo vuoto, dalla Nuova Repubblica in ricordo delle atrocità Yevetha.

Caratteristiche

Mondo arido coperto di nubi, aveva 50 città che avevano per nome dei numeri e un punto cardinale e prima della Grande Purga il pianeta contava duecentocinquantamila persone. Il pianeta era protetto da uno schermo di ionizzazione nascosto nelle fitte nubi.

Storia

Sotto l'Impero Galattico, Polneye serviva come interporto segreto per le armate del settore. Su Polneye vennero costruite diverse strutture circolari con raggi e mozzi per il ricovero delle astronavi, anche per le più grandi, che potevano essere riparate e scaricate da un esercito di droidi.

Dopo l'abbandono dell'Impero, gli abitanti di Polneye di organizzarono riuscendo a mantenere 6 intercettori TIE funzionanti attingendo ai carichi abbandonati su tutto il pianeta che contenevano tutto l'occorrente per una flotta spaziale.

La flotta Yevetha che arrivò su Polneye per distruggerla durante la Grande Purga si trovò nell'impossibilità di distruggere le città sulla superficie a causa delle fitte nubi che celavano lo schermo di ionizzazione. Per coordinare il bombardamento orbitale il capocannoniere sbarcò dei ricognitori TIE (TIE/rc) e uno di questi caccia venne abbattuto, unica perdita Yevetha nella Grande Purga, dall'intercettore TIE pilotato da Plat Mallar decollato da Dieci Sud. Plat Mallar fu l'unico sopravvisuto alla Grande Purga; fuggì con l'intercettore verso Galantos e venne raccolto dalla gazzella 5P8 diventando l'unico testimone sopravvisuto della Grande Purga Yevetha.

Presente in

Fonti