===Rapimento di Rotta===
====Nuovo Maestro====
{{Dialogo|Ahsoka|Sono la nuova apprendista Padawan, mi chiamo Ahsoka Tano.|Obi-Wan|Io sono Obi-Wan Kenobi, il tuo nuovo Maestro.|Ahsoka|Sono al vostro servizio Maestro Kenobi, ma veramente temo di essere stata assegnata al Maestro Skywalker.|Anakin|Cosa!?|attr=Ashoka si presenta ad Obi-wan e rivela di essere la nuova apprendista di Skywalker|src=Star Wars: The Clone Wars (film)}}
[[Immagine: ahsokatano_4.jpg|thumbnail|left|250px|Ahsoka incontra Anakin e Obi-Wan.]]
====Monastero di Teth====
Ahsoka, il suo Maestro Anakin e Rex arrivarono nel sistema di Teth con una [[Nave d'assalto classe Acclamator I|nave d'assalto]]. Durante l'avvicinamento al pianeta Ahsoka intrattenne Rex e i suoi uomini raccontando la piccola avventura che lei ed Anakin ebbero per distruggere il generatore di scudi su Christophsis, divertendo molto questi ultimi. Dopo questa piccola parentesi il gruppo si avviò alle cannoniere per sbarcare sulla superfice. Il monastero di Teth sulla cima di una scogliere incredibilmente alta ed era occupato dalle forze separatiste. Non potendo atterrare direttamente sul monastero per il volume di fuoco nemico, le cannoniere fecero sbarcare Ahsoka e gli altri alla base della scogliera, obbligando questi ultimi a scalarla con delle funi. L'umorismo non mancò nemmeno in questa situazione dato che Anakin ed Ashoka fecerò a gara su chi sarebbe arrivato al monastero per primo. Durante la scalata ci furono non pochi momenti di tensione. Ashoka rischiò di cadere insieme ad un [[AT-TE]] a causa di alcuni [[STAP-1|veivoli droidi]] che gli attacarono di fianco. Anakin fu in grado di abatterli uno per uno, riusciendo addirittura a prenderne uno per arrivare fino alla cima più rapidamente. Ahsoka arrivò in cima insieme all'AT TE, grazie al quale salvò Anakin da alcuni [[droideka]] che lo stavano mettendo alle corde.
====Tatooine====
[[Immagine: ahsokatano_6.jpg|thumbnail|right|250px|Ahsoka affronta le [[GranGuardia IG-100|GranGuardie]] fuori dal [[palazzo di Jabba]].]]
Skywalker e la Tano parteciparono a una missione di salvataggio per recuperare Plo Koon e le sue forze durante la [[Battaglia di Bothawui]] contro il [[Generale]] [[Grievous]]. In seguito, Ahsoka fu coinvolta in uno scontro nella [[Nebulosa Kaliida]] e partecipò - a debita distanza - all'inseguimento e alla distruzione dell'incrociatore separatista ''[[Malevolence]]''.
La loro prima missione insieme fu durante la battaglia di Christophisis. L’esercito separatista aveva innalzato uno scudo deflettore. In questo modo i cannoni dei cloni non potevano colpire i nemici, i quali avanzavano minacciosamente. Il loro obiettivo era quello di disattivare lo scudo deflettore, per poter consentire ai cloni di attaccare. Inavvertitamente, la giovane padawan rivelò la loro presenza ai droidi. Mentre Anakin distruggeva i droidi, lei piazzò le cariche esplosive per distruggere il generatore dello scudo.
I due ebbero l’incarico di ritrovare il figlio di Jabba the Hutt, rapito da Asajj Ventress, che lo aveva portato sul pianeta Teth. Dopo aver ritrovato il giovane Hutt, Ahsoka si scontrò con l’Apprendista Sith Asajj Ventress. Finito lo scontro portano l’Hutt su Tatooine, dove il conte Dooku fa scattare la sua trappola: mentre Anakin si scontrava con il signore dei Sith, Ahsoka viene sorpresa da alcuni droidi IG-100 MagnaGuard.
Dooku credeva che Anakin stesse portando con se il piccolo Hutt, ma in realtà era Ahsoka a tenerlo con se. Nonostante che Anakin avesse interrotto il duello con Dooku, per andare in salvo di Ahsoka, lei riuscì a sconfiggere da sola i droidi. I due riuscirono a portare a Jabba The Hutt suo figlio. In cambio, Jabba consegnò alla repubblica le rotte per l’orlo esterno.
===La Malevolence===
Successivamente intraprese una missione con Anakin sul pianeta dei Ahsoka si trovava nel [[sistema di Bith. In quel luogo ricevettero ]] insieme a Skywalker quando ricevette una richiesta d'aiuto da parte del maestro Jedi comunicazione dal Maestro [[Plo Koon]]. Ahsoka convinse Anakin a prestare soccorso al maestro, nonostante lQuest'ordine ultimo comunicò di non muoversi del cancelliere aver avvistato nel [[sistema di Abregado]] la nave [[separatista]] ''[[Malevolence (nave)|Malevolence]]'', responabile della distruzione di molte navi della Repubblica nei giorni precedenti. Il Maestro Koon ebbe appena il tempo di chiedere assistenza quando le comunicazioni saltarono. Skywalker comunicò la notizia al [[Cancelliere Supremo]] [[Palpatine ]] e di ai Maestri [[Obi -Wan Kenobi. Il salvataggio riuscì|Kenobi]], [[Mace Windu|Windu]] e Plo [[Yoda]]. Durante il meeting tuttavia ricevettro la comunicazione che la flotta del Maestro Koon poté informarli dell'enorme potenza della nave da battaglia Malevolenceera stata distrutta. Quindi assistette al contrattacco di Anakin Memori del fatto che questa nave separatista non lasciò superstiti durante i suoi attacchi, il Cancelliere e i Maestri Jedi decisero che inviare delle navi di Obi Wan all'astronavesoccorso sarebbe stato rischioso oltre che superfluo. Ahsoka tuttavia rimase delusa per questa decisione, convinta che riuscirono Plo Koon sarebbe potuto sopravvivere e volenterosa di andare a far schiantaresalvarlo. Skywalker inizialmente disse ad Ahsoka di restare al suo posto, tuttavia anch'egli condivideva il suo pensiero e insieme a lei ed [[R2-D2]] presero la ''[[Twilight (nave)|Twilight]]'' per dirigersi nel sistema di Abregado.
===In cerca di R2===
===Seconda Battaglia di Geonosis===
Ahsoka e il suo maestro si unirono [[Obi-Wan Kenobi]], dopo [[la battaglia di Dorin]] insieme al Maestro [[Jedi]] [[Ki-Adi-Mundi]], al comandante [[Cody]], al comandante [[Jet]] e al capitano [[Rex]], per condurre un attacco alla nuova fabbrica di droidi di [[Poggle il Minore]] su [[Geonosis]].
===Contaminazione su una nave di rifornimenti===
Prima di una missione contro una fabbrica di droidi, Ahsoka, diede istruzioni alla sua squadra di cloni, però durante il suo discorso venne interrotta dal suo maestro. Viste le continue interruzioni, incominciò a pensare che Anakin non si fidasse di lei. Mentre discutevano, vennero raggiunti da [[Luminara Unduli]] e dalla sua [[padawan]] [[Barriss Offee]]. Ahsoka e Barriss vennero poi incaricate di infiltrarsi nelle catacombe sotto la fabbrica: là le due padawan fecero amicizia dopo che Barriss le salvò la vita. Dopo che la missione ebbe successo, Luminara disse ad Anakin che a differenza sua lei era preparata alla morte della sua padawan.
===Spada laser rubata===