Modifiche

Notluwiski Papanoida

24 byte aggiunti, 11:12, 2 ott 2010
|apprentices=
}}
''' N. Papanoida''' era un [[barone]] [[Pantorani|pantorano]] che visse durante le ultime decadi della [[Repubblica Galattica]] e fu anche [[Presidente dell'Assemblea Pantorana]]. Era noto per essere un frequentatore del [[Teatro dell'Opera Galaxiesdelle Galassie]], sito nel [[Distretto degli Intrattenimenti Uscru]].
==Biografia==
Nel tentativo di "comprare" la fedeltà di Plutonia, i Separatisti rapirono [[Che Amanwe]] e [[Chi Eekway]], le due figlie del Barone. Questi, non nutrendo alcuna fiducia nell'ispettore [[Tan Divo]], si recò su [[Tatooine]] per dare la caccia al rapitore [[Greedo]] insieme a suo figlio [[Ion Papanoida|Ion]], mentre Chuchi e [[Ahsoka Tano]] si recavano sugli incrociatori separatisti attorno a Pantora. I due gruppi riuscirono a recuperare la famiglia del Barone, e gli stessi Papanoida e Ion affrontarono un gruppo di cacciatori di taglie a viso aperto. Poco dopo, rischiando lo smascheramento, la Federazione dovette ritirare il blocco.
[[Immagine: Papanoida at the opera.jpg|thumb|180px|Il Barone Papanoida conversa con [[Chi Eekway]] all'[[Teatro dell'Opera Galaxiesdelle Galassie|Opera Galaxiesdella Galassie]].]]Nel corso del conflitto, Papanoida fece frequenti visite al [[Teatro dell'Opera Galaxiesdelle Galassie]]; il suo amore per l'arte era uno dei pochi aspetti della sua vita a non essere segreti. Papanoida era presente alla rappresentazione della [[Squid Lake]] che seguì la [[Battaglia di Coruscant (Guerre dei Cloni)|Battaglia di Coruscant]], alla quale assistette anche il [[Cancelliere Supremo]] [[Palpatine]]. Papanoida era uno schietto oppositore di Palpatine, benchè non si fosse mai associato a delle evidenti azioni politiche contro il Cancelliere, come la crescente [[Delegazione dei Duemila]]. Poteva invece contare su un flusso di informazioni che coinvolgeva molti senatori.
Il Barone Papanoida servì la [[Repubblica Galattica]] come agente segreto, anche se c'erano alcuni dubbi circa la vera lealtà del Barone—si vociferava infatti che fosse un doppiogiochista, leale unicamente a sè stesso. Ciò poteva trovare conferma nel fatto che egli informò il [[Consiglio Jedi]] che non c'era alcuna presenza [[Separatisti|separatista]] su [[Utapau]]: in seguito, il [[Maestro Jedi|Maestro]] [[Obi-Wan Kenobi]] smentì l'informazione, avendo scoperto che il quartier generale del [[Generale]] [[Grievous]] era proprio su Utapau, a [[Pau City]]. Papanoida non chiarì che si fosse trattato di un banale errore o fosse piuttosto una deliberata omissione—un'atteggiamento che si sommava alla sua già ambigua reputazione.