Modifiche

Mondi del Nucleo/Legends

29 byte rimossi, 06:36, 22 giu 2010
{{Quote|Chi controlla Coruscant controlla il Nucleo e, senza il Nucleo, l'Alleanza non è nulla|Ammiraglio Traest Kre'fey}}
I <b>Mondi del Nucleo</b>, noti anche come <b>[[Nucleo_Galattico|Nucleo Galattico]]</b> e - in era imperiale - come <b>Nucleo Imperiale</b>, riunivano alcuni dei pianeti più prestigiosi, più sviluppati, più conosciuti e più popolati della [[Galassiagalassia]]. Come suggerito dal nome, tale regione rappresentava il cuore astrografico della [[Galassia]]dell'universo conosciuto, anche se è oppurtuno effettuare alcune precisazioni.
Gli anelli con cui era convenzionalmente suddivisa [[La la galassia]] abbracciavano poco più di metà del suo disco. Fra di essi, i Mondi del Nucleo erano una fascia a forma di C assiepata attorno al [[Nucleo Profondo]] - il vero centro astronomico, considerato come una regione esterna affacciata sul lato opposto della [[Galassia Conosciuta]]del disco galattico. Al di là del [[Nucleo Profondo]], a non troppa distanza dai Mondi del Nucleo, si estendeva un'area di spazio largamente inesplorata: le [[Regioni_Ignote|Regioni Ignote]].