Modifiche

R5-D4

137 byte aggiunti, 11:59, 14 set 2009
{{Droidi
|imageBG=
|image=[[Immagine: R5D4.jpg|250px]]
|name=R5-D4
|hidep=
}}
 
==Storia e caratteristiche==
Nel tentativo di lucrare sull’enorme popolarità della loro inappuntabile serie astromech, la Industrial Automaton tagliò forse un po’ troppo le spese al tempo in cui produsse la serie R5 come versione "economica" dell’affidabile e versatile R2; forse, un dettaglio che avrebbe dovuto mettere in guardia i compratori era il fatto che non fosse coperto da garanzia.
Nella serie R5 erano state escluse molte delle amenità tecnologiche di cui i modelli più costosi disponevano, ma questo provocò una generale instabilità nelle matrici della personalità, fattore risultante nella frequente insorgenza di comportamenti aspri e astiosi in questi droidi.
Dopo essere stato scartato da Owen Lars, R5-D4 fu rubato dal sandcrawler dei Jawa da un disonesto mercante squib di nome Macemillin-winduarté, che lo vendette in seguito allo storico dell’Alleanza Voren Na’al.
Rimesso in sesto dai tecnici della Ribellione, fu assegnato agli uffici governativi di Mos Eisley, dove divenne una preziosa fonte di informazioni nel ruolo di spia.
 
==Presente in==
 
===Apparizioni non canoniche===
 
==Fonti==
 
==Link esterni==