Modifiche

Peccati Syn

16 byte aggiunti, 15:10, 14 ago 2010
/* Biografia */
Negli ultimi anni della [[Vecchia Repubblica]], Peccati Syn era un devoto seguace dell'ordine religioso della [[Sacra Via]], così come lo era tutta la sua famiglia da generazioni. Quando l'[[Palpatine|Imperatore Palpatine]] proclamò la nascita dell'[[Impero Galattico]], bandì ogni forma di culto religioso. Syn non volle rischiare la persecuzione e abiurò il proprio credo, dedicandosi invece al [[Nuovo Ordine]], che abbracciò religiosamente. Ciò lo portò ad una rapidissima scalata dei vertici della [[Marina Imperiale]] fino a divenire Grand'Ammiraglio.
La [[Battaglia di Endor]] fu un duro colpo per Syn: la morte dell'Imperatore significò di fatto la morte del Nuovo Ordine. Tutto ciò in cui credeva stava rapidamente cadendo a pezzi. Proprio in quel periodo, però, [[Ysanne Isard]] orchestrò con i e [[Sate Pestage]] orchestrarono la creazione di una [[Chiesa del Lato Oscuro]] — in realtà un'appendice dei [[Servizi Segreti Imperiali]] — per cercare di tenere unito l'Impero. Appena fu proclamata, Syn vi aderì con fervore, trovando dunque un nuovo credo a cui dedicarsi. Divenne così di fatto un servo della Chiesa, che inviò la Profetessa [[Merilli]] a bordo del suo [[Star Destroyer]], il ''[[Fi]]'', per impartirgli ordini.
Syn ebbe il comando della difesa di [[Kashyyyk]] quando questa fu [[Seconda Battaglia di Kashyyyk (Guerra Civile Galattica)|attaccata]] dall'[[Alleanza Ribelle]]. Il Grand'Ammiraglio combatté contro [[Ackbar]], che si rivelò però migliore di lui e ne distrusse la flotta e la nave.