Percezione con la Forza: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m (ha spostato Senso della forza a Percezione con la Forza: titolo tradotto troppo letteralmente dall'inglese)
Riga 1: Riga 1:
E' stata una dele più elementari abilità in vigore per un Jedi. Poteva essere usata per sentire i sentimenti di un altro essere, il futuro, delle increspature della Forza causate da eventi epocali o traumatici, un pericolo imminente e la presenza del lato oscuro. Ad uno stato più elevato della concentrazione, gli [[Jedi]] erano in grado di verere gli altri senza utilizzare i propri sensi fisici.
+
{{bozza}}
 +
 
 +
{{Quote|Ho sentito come una perturbazione nella Forza, come se milioni di voci gridassero terrorizzate e a un tratto si fossero zittite.|[[Obi-Wan Kenobi]]|Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza}}
 +
 
 +
Per un [[Jedi]], la '''Percezione con la Forza''' era una delle [[poteri della Forza|abilità]] fondamentali della [[La Forza|Forza]]. Poteva essere utilizzata per indagare i sentimenti di un altro essere, il futuro, le perturbazioni nella Forza causate da eventi colossali o traumatici, un pericolo imminente e la presenza del [[lato oscuro della Forza|lato oscuro]]. Con tutta probabilità, una forma più vigorosa di questa facoltà era rappresentata dalla capacità dei [[Jedi]] di [[Vista con la Forza|vedere]] il mondo circostante senza l'aiuto dei sensi fisici.  
 +
 
 +
[[Categoria: Poteri della Forza]]

Versione delle 13:59, 27 nov 2009


"Ho sentito come una perturbazione nella Forza, come se milioni di voci gridassero terrorizzate e a un tratto si fossero zittite."
Obi-Wan Kenobi[fonte]

Per un Jedi, la Percezione con la Forza era una delle abilità fondamentali della Forza. Poteva essere utilizzata per indagare i sentimenti di un altro essere, il futuro, le perturbazioni nella Forza causate da eventi colossali o traumatici, un pericolo imminente e la presenza del lato oscuro. Con tutta probabilità, una forma più vigorosa di questa facoltà era rappresentata dalla capacità dei Jedi di vedere il mondo circostante senza l'aiuto dei sensi fisici.