Modifiche

Telecinesi/Legends

1 536 byte aggiunti, 14:05, 24 feb 2011
/* Strangolamento con la Forza */
Questo potere permetteva a chi lo usava di danneggiare fino ad uccidere un soggetto soltando concentrandosi su di esso. [[Darth Bane]] uccise il padre con questa abilità proiettando su di lui tutti il proprio odio, causandogli un arresto cardiaco durante il sonno.
=====Strangolamento con la Forza=====
[[Immagine:Vader_fs.jpg|thumb|180px|right|[[Darth Vader]] usa lo strangolamento con la Forza]]Lo strangolamento con la Forza era un potere usato soprattutto da seguaci del [[Lato Oscuro]], ma non solo, che permetteva all'utilizzatore di causare il soffocamento di un individuo tramite una pressione della trachea, effettuata con la Forza. Spesso, questo portava alla morte dell'individuo per mancanza di aria, ma non erano rari i casi in cui questo potere veniva usato a scopo punitivo da [[Signore dei Sith|Signori dei Sith]] nei confronti dei propri apprendisti. L'utilizzatore più tristemente noto di questo potere fu senza dubbio Darth Vader, il quale uccise molti ufficilai imperiali a suo giudizio incompetenti proprio strangolandoli con la forza. Tra gli utilizzatori seguaci del [[Lato Chiaro]] vi fu [[Luke Skywlaker]], che usò questo potere per liberarsi da alcune guardie [[Gamorreani|Gamorreane]] nel [[Palazzo di Jabba]], ma già [[Anakin Skywalker]] aveva fatto ricorso a questo potere in maniera discutibile in alcuni momenti delle [[Guerre dei Cloni]], come l'interrogatorio di [[Poggle il Minore]].
 
Ancora [[Anakin Skywalker]] fece un uso insolito di tale potere durante i giorni immediatamente successivi alla [[Battaglia di Jabiim (Guerre dei Cloni)|Battaglia di Jabiim]]; invece di utilizzarlo con il fine di arrecare dolore, egli provò a comprimere la trachea di un Jedi caduto per effettuare un massagio che potesse rianimarlo. Il tentativo fallì.<ref>''[[Star Wars: Republic: The Battle of Jabiim]]''</ref>
 
=====Stretta con la Forza=====
=====Compressione con la Forza=====
Editors
824
contributi