==Relazioni==
====Antos Wyrick====
{{Quote|La mia Edessa. Il mio trionfo.| [[Demagol|Antos Wyrick]] a Jarael|Star Wars: Knights of the Old Republic 47: Demon, Part 1}}
Lo [[Zeltron]] [[Demagol|Antos Wyrick]] era stato il maestro amato da Jarael, solo superficialmente, durante la sua infanzia presso la Scuola di Osadia. Sotto la superficie però era sconosciuto a Jarael, Wyrick aveva una personalità sadica, sviluppata dagli Iskalloni, che utilizzava soggetti vivi e senzienti per i suoi esperimenti nella persona del Mandaloriano Demagol, durante le prime fasi delle Guerre Mandaloriane. Wyrick rivendicava Jarael come il suo più grande allievo e dopo il suo rapimento da parte degli schiavisti del Crogiuolo, cercò di ritrovarla. Quando reincontrò Jarael per la prima volta dopo il suo rapimento, egli non la riconobbe, ma capì subito il suo errore vedendo le sue orecchie anche se il tempestivo arrivo di Zayne Carrick gli impedì di portare oltre la questione. Jarael avrebbe poi rimpianto di non aver avuto la possibilità di dire addio a Wyrick prima del suo rapimento.
Anche se Jarael considerava Wyrick come un anziano onorato, "perero" nell'antica lingua Arkaniana, Wyrick usò l'inganno e spesso le mentì. Il primo inganno avvenne quando lui rubò l'identità di Rohlan Dyre dopo che i Mandaloriani erano fuggiti dalla stazione di ricerca Flashpoint, nel tentativo di avvicinarsi a Jarael. Il secondo fu che non le rivelò mai la sua identità fino al loro ritorno a Osadia, presumibilmente nel timore che lei lo respingesse per la sua incapacità di proteggerla. E il terzo fu che lui continuò a utilizzare il personaggio di Rohlan Dyre e non la informò che lui era Demagol, il macellaio che aveva torturato e aveva cercato di torturare e sperimentare due dei suoi amici alla stazione Flashpoint. Nonostante questi difetti di Wyrick, mentre era travestito da Rohlan, lui giurò di proteggerla subito dopo che Camper si avventurò nello Spazio Selvaggio dopo la Battaglia di Oomonoth. Egli espresse spesso il desiderio di migliorare Jarael sviluppando le sue abilità di combattimento ed esplorando la sua sensibilità alla Forza. Lui la protesse anche coraggiosamente contro gli altri, come i due Jedi, Lucien Draay quando suggerì di ucciderla, e poi di nuovo quando il Jedi Malak tentò di convincerla ad unirsi ai Revanscisti, risolvendosi, quest'ultimo incontro, in una violenta rissa.
====Gorman Vandrayk====