Modifiche

Anakin Skywalker

914 byte rimossi, 16:26, 7 mag 2016
/* Aspetto */
==Aspetto==
[[Immagine: Anakin_aspetto.jpg|thumbnail|240px|left|Anakin Skywalker.]]
Da adulto, Anakin era alto 185 188 centimetri. I capelli, da biondi e lisci di quand'era bambino, diventarono mossi e di un biondo scuro, con un taglio piuttosto lungo, tratto comune a molti Cavalieri Jedi.Dopo aver perso il braccio destro in quasi la sua interezza, fu dotato di una protesi cibernetica, coperta da un guanto di pelle nera.Durante le [[Guerre dei Cloni]], sviluppò una cicatrice verticale vicino all'occhio destro, come risultato del feroce duello contro la Jedi Oscura [[Asajj Ventress]]. Portava di norma delle vesti dai colori scuri, nere e marroni.  {{Quote|Maledetti Skywalker! Ti dirò la verità su tuo padre! Il grande Darth Vader non era altro che un uomo malato in una maschera di ferro! Sì, quella maschera che ispirava terrore in tutta la galassia...in realtà all'interno era ancora preda di quell'impotente e debole lato della Forza!|[[Palpatine]] a Luke Skywalker e Leia Organa Solo|Dark Empire}}  Come [[Signore Oscuro dei Sith]], i suoi occhi divennero di un colore giallo furioso, a dimostrazione del lato oscuro che bruciava in lui, nutrendosi della sua rabbia e del suo odio.In un primo tempo, Vader continuò a portare gli abiti tradizionali dei Jedi per mascherare la sua nuova identità.Dopo essere uscito sconfitto dall'epico duello contro Obi-Wan, Vader rimase orribilmente sfigurato per le ferite e le pesanti ustioni causate dalla lava dei fiumi di fuoco di [[Mustafar]].Oltre che a terrificanti cicatrici sul torso, i suoi polmoni vennero completamente occlusi e corrosi dai fumi e dai vapori tossici presenti sulla superficie, fatto che lo rese praticamente incapace di respirare autonomamente.Come [[Darth Sion]] migliaia di anni prima, furono il suo odio e il suo desiderio di vendetta a tenerlo in vita.
Come [[Signore Oscuro dei Sith]], i suoi occhi divennero di un colore giallo furioso, a dimostrazione del lato oscuro che bruciava in lui, nutrendosi della sua rabbia e del suo odio. In un primo tempo, Vader continuò a portare gli abiti tradizionali dei Jedi per mascherare la sua nuova identità. Dopo essere uscito sconfitto dall'epico duello contro Obi-Wan, Vader rimase orribilmente sfigurato per le ferite e le pesanti ustioni causate dalla lava dei fiumi di fuoco di [[Mustafar]]. Oltre che a terrificanti cicatrici sul torso, i suoi polmoni vennero completamente occlusi e corrosi dai fumi e dai vapori tossici presenti sulla superficie, fatto che lo rese praticamente incapace di respirare autonomamente.
{{Quote|E' più una macchina che un uomo. E' contorto, malvagio.|[[Obi-Wan Kenobi]] a Luke Skywalker|Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza}}
Quando Darth Sidious recuperò Vader, realizzò che la vita del suo nuovo apprendista sarebbe stata inevitabilmente legata ad un sistema di supporto cibernetico. Nuovi arti meccanici e un modulatore di respiro furono incorporati in una sorta di armatura vitale. Da quel momento, Vader fu costretto ad indossare la nuova tenuta in ogni momento, ad eccezione delle sue sedute in camera di meditazione. Il costume aggiungeva un ulteriore alone intimidatorio alla sua già terribile figura: la sua altezza aumentò fino a raggiungere i 2,02 metri, fatto che lo rese di una tale imponenza da conferirgli una costante aurea di terrore. In aggiunta a ciò, il respiro greve e profondo dato dall'armatura diventò il suo tratto distintivo, un suono che metteva letteralmente i brividi ai suoi sottoposti e che incuteva un senso di angoscia ai suoi nemici.
Quando Darth Sidious recuperò Vader, realizzò che la vita del suo nuovo apprendista sarebbe stata inevitabilmente legata ad un sistema di supporto cibernetico. Nuovi arti meccanici e un modulatore di respiro furono incorporati in una sorta di armatura vitale. Da quel momento, Vader fu costretto ad indossare la nuova tenuta in ogni momento, ad eccezione delle sue sedute in camera di meditazione.Il costume aggiungeva un ulteriore alone intimidatorio alla sua già terribile figura: la sua altezza aumentò fino a raggiungere i 2,02 metri, fatto che lo rese di una tale imponenza da conferirgli una costante aurea di terrore.In aggiunta a ciò, il respiro greve e profondo dato dall'armatura diventò il suo tratto distintivo, un suono che metteva letteralmente i brividi ai suoi sottoposti e che incuteva un senso di angoscia ai suoi nemici.Oltre che mezzo per il supporto vitale, l'armatura gli forniva costantemente degli stimolanti Sith, che potenziavano la sua resistenza fisica. Queste sostanze, accompagnate ad un utilizzo furioso della Forza, gli consentivano di combattere in condizione estreme, su mondi di frontiera e senza patire minimamente ferite che per gli altri sarebbero state mortali. Dopo la sua redenzione e il ritorno al lato chiaro della Forza, compiuta la profezia Jedi, Anakin espresse il desiderio di vedere il figlio con i suoi veri occhi. Luke rimosse la maschera che aveva oscurato il volto del padre per ben vent'anni: si rivelò una figura pallida, triste, vicina ad un fantasma.La testa calva, la pelle bianca e una pesante cicatrice caratterizzavano il volto di un uomo che non aveva più toccato la luce del sole. Tuttavia, i suoi occhi blu scintillanti provavano che Anakin Skywalker era finalmente in pace con se stesso e pronto a diventare tutt'uno con la Forza.Dopo la morte, diventò un fantasma di Forza, secondo le sembianze dei suoi vent'anni, senza cicatrici.
==Poteri e abilità==
14 229
contributi