Modifiche

Guerra Civile Galattica/Legends

878 byte aggiunti, 10:05, 8 dic 2009
La Guerra del Bacta e la distrazione della Repubblica permisero a Zsinj di accumulare forze a sufficienza per minacciare tanto il nuovo governo quanto i resti dell'autorità imperiale costituita. In una campagna militare in cui Repubblica e Impero si trovarono ironicamente fianco a fianco, Zsinj venne sconfitto a fatica durante la [[Battaglia di Dathomir]]. Il suo impero venne assorbito da altri signori della guerra, che tuttavia non erano forti come l'Ammiraglio e vennero presto dispersi dalla Repubblica, anche se a grave prezzo per quest'ultima. Punto molto importante dell'avanzata repubblicana fu la presa di [[Kuat]] e dei suoi preziosissimi cantieri navali.
Entrò Entro il [[9 ABY]], la Nuova Repubblica controllava tre quarti della [[Galassia]].
===La campagna di Thrawn===
La sconfitta di Thrawn giunse con la [[Battaglia di Bilbringi (Guerra Civile Galattica)|Battaglia di Bilbringi]], quando la sua guardia del corpo, [[Rukh]], lo assassinò, privando la flotta imperiale della sua guida. La campagna, secondo una stima fatta da Ackbar, costò alla Repubblica il 40% delle sue forze, nonché molta della sua credibilità.
 
===L'attacco a Krennel===
Con la sconfitta di Thrawn la Repubblica decise di concentrarsi sulla liberazione dell'[[Egemonia di Ciutric]], occupata da un [[signore della guerra]] in ascesa: il "[[Principe-Ammiraglio]]" [[Delak Krennel]]. In particolare, Krennel aveva cominciato a denunciare le atrocità commesse dall'Impero in passato e a dichiarare che Ciutric era un rifugio per gli [[Umani]] che volevano sfuggire al "dominio alieno" scaturito dalla Nuova Repubblica. Ciò peraltro gli stava consentendo di radunare molte delle forze imperiali allo sbando. Le parole di Krennel vennero smentite quando venne scoperto il piano per una nuova superarma del tipo della [[Morte Nera]], che in realtà era stata orchestrata dal clone di Ysanne Isard; sta di fatto che ciò diede modo alla Repubblica di invadere e liberare l'Egemonia. Krennel rimase ucciso durante la campagna.