Modifiche

Autiere dell'Esercito Imperiale

939 byte aggiunti, 07:32, 5 giu 2010
Gli '''autieri dell'Esercito Imperiale''' costituivano il personale ausiliario responsabile dell’impiego e della manutenzione di una gran varietà di veicoli, come gli [[AT-AT]] e gli [[AT-ST]].
 
==Equipaggiamento==
I piloti vestivano due tipi differenti di uniforme, uno adatto ad ambienti ostili o freddi, l’altro, più leggero, adatto a climi caldi o temperati, entrambi dotati di una corretta miscela respiratoria. Uniformi corazzate erano previste solo per autieri sottufficiali e ufficiali.
 
Nonostante le cabine della maggior parte dei camminatori, specialmente di quelli più grandi, fossero già pressurizzate, gli apparati di sostentamento vitale e le riserve di ossigeno diventavano fondamentali durante operazioni in aree abiotiche o inospitali, come asterodi o pianeti ghiacciati, poiché potevano fare la differenza tra la vita e la morte in caso di danneggiamento dello scafo.
 
Normalmente i piloti erano disarmati ma, se necessario, i sottufficiali autieri e gli ufficiali autieri potevano disporre liberamente del [[blaster a ripetizione leggero SE-14R]] [[BlasTech]] o anche di un [[mortaio V-6d]] [[Merr-Sonn]].
 
==Piloti di AT-AT==