Modifiche

Wedge Antilles

Nessun cambiamento nella dimensione, 21:35, 14 set 2010
Wedge servì fedelmente la [[Nuova Repubblica]], distinguendosi nella lotta contro le forze imperiali residue, guidate da personalità come [[Ysanne Isard]] e [[Zsinj]]. Durante la lotta contro i leader imperiali sopravvissuti, costituì la [[squadriglia Wraith]], che fu determinante per i successi militari della Nuova Repubblica.
Fu in questo periodo che Wedge sposò [[Iella Wessiri]], dalla quale ebbe due figlie, [[Syal Antilles|Syal]] e [[Myri Antilles|Myri]]. Nel [[19 BBYABY]], al termine della [[Guerra Civile Galattica]] Wedge si ritirò da eroe dalla vita militare.
Ritornò in servizio per combattere gli [[Yuuzhan Vong]], che minacciavano di conquistare la Galassia e distruggere la Nuova Repubblica. Anche grazie all’aiuto di Antilles, la Nuova Repubblica vinse la guerra, ma il bilancio del conflitto fu drammatico. La Nuova Repubblica fu riorganizzata nella [[Federazione Galattica delle Libere Alleanze]]. Allo scoppio della [[Seconda Guerra Civile Galattica]] nel [[40 BBYABY]], Wedge combattè per Corellia e sostenne la [[Confederazione]]. In seguito cambiò fronte e si schierò dalla parte di Luke Skywalker e del [[Nuovo Ordine Jedi]].
4
contributi