Modifiche

Anakin Skywalker

12 byte aggiunti, 13:44, 24 set 2010
/* Diventare un Jedi */
[[Immagine:anakin_skywalker_3.jpg|thumb|250px|right|Anakin costruisce la sua prima [[spada laser]].]]
A 13 anni si sottopose ad un importante rituale Jedi, che prevedeva un viaggio attraverso le caverne ghiacciate di [[Ilum]] per entrare in contatto con [[La_Forza|la Forza]]. All’interno di una grotta, potente nella [[Forza]], Anakin ebbe una visione della madre e del guerriero [[Sith|Sith]] [[Darth Maul]] morto anni prima. Non permettendo alla paura di paralizzarlo, Anakin andò avanti attraverso l’allucinazione, fino a scoprire che aveva guadagnato un [[cristallo di Ilum]] necessario per costruire la sua prima [[spada laser]].
Non molto tempo dopo, il giovane Jedi ed il suo Maestro furono inviati assieme a Tachi (che era diventata Cavaliere), [[Soara Atana]], [[Ry-Gaul]], ed i loro [[Padawan]] [[Ferus Olin]], [[Darra Thel Tanis]] e [[Tru Veld]], in una missione su [[Radnor]] per aiutare l'evacuazione del pianeta a causa di una tossina che si era sprigionata nell'atmosfera. Anakin e gli altri Padawan scoprirono che la fuoriuscita tossica era collegata ai razziatori [[Avoni]]. Gli indizi li portarono fino a [[Galen]], un Radnorano traditore, che venne preso in custodia per i suoi crimini. Tuttavia gli Avoni non pagarono per i loro crimini e non furono nemmeno costretti a fare ammenda. Per Anakin, la situazione del pianeta sembrò essere diventata persino peggiore di quando erano arrivati.
[[Immagine:anakin_skywalker_4.jpg|thumb|250px|left|Anakin in missione su [[Radnor]].]]
Successivamente, Anakin e Obi-Wan furono mandati in missione per scoprire cosa fosse successo all'incrociatore ''[[Radiant IX]]'', che trasportava i Jedi [[Et Rex]] e [[Alysun Celz]] verso Coruscant perchè fossero puniti per essere passati al lato oscuro. Scoprirono che durante il volo un gruppo di [[mynock]] si erano cibati degli accoppiatori di energia della nave, facendo cadere la nave nel pozzo gravitazionale del [[sistema di Hoth]], per poi provocarne un atterraggio di fortuna su un asteroide conosciuto come la [[Luna Velenosa]]. Venne inviato un segnale di soccorso poco prima che Celz uccidesse tutti sulla nave. Rex riuscì a sfuggirgli e fece amicizia con un gruppo di mynock. Quando i Jedi trovarono Celz sul ponte della nave, quest'ultima disse loro che era stato Rex a commettere gli omicidi. Quando Obi-Wan trovò Rex, Rex lo convinse che era stato ingannato, ed i due corsero da Celz che nel frattempo era rimasta sola con Anakin. Celz nel frattempo aveva atterrato Anakin con i [[fulmini di Forza]]. Obi-Wan lo ingaggiò con la [[spada laser]] ma fu respinto dai fulmini di Forza. Rex mandò i suoi mynock verso i fulmini perchè si alimentassero della loro elettricità. I Jedi lasciarono la luna con Celz come nuova prigioniera.