Modifiche
/* Alla ricerca del pilota */
=====Alla ricerca del pilota=====
[[Immagine:darth_vader_5.jpg|thumb|250px|right|Darth Vader e le sue truppe.]]
Vader si mise dunque sulle tracce del pilota, lasciando il [[Generale]] [[Ulric Tagge]] al comando del blocco imperiale intorno al [[Braccio Gordiano]], quindi prese il <i>[[Devastator]]</i> e partì alla ricerca. Si diresse verso [[Ultaar]], dove i [[Servizi Segreti Imperiali]] avevano scoperto la presenza di un importante avamposto ribelle. Tuttavia, appena vi giunse, Vader scoprì che l'avamposto era stato distrutto da un cacciatore di taglie, [[Beilert Valance]], sulle tracce di un uomo con due droidi — a quanto pareva, la stessa preda del Signore Oscuro.
Il [[Capitano]] [[Mulchive Wermis|Wermis]] scoprì che Skywalker si trovava sulla stazione <i>[[WheelLa Ruota]]</i>. Il <i>Devastator</i> vi giunse appena in tempo per vedere Skywalker fuggire a bordo di uno [[yacht]]; lo Star Destroyer si preparò ad abbordare la nave, ma venne attaccato da un vascello mercantile già visto nella Battaglia di Yavin: il <i>[[Millenium Falcon]]</i>. L'attacco del <i>Falcon</i> e un fascio di luce emanato dallo yacht distrassero gli Imperiali, permettendo ai Ribelli di saltare nell'[[iperspazio]].
Fortunatamente per Vader, pochissimo dopo venne catturata una spia ribelle, la quale, sotto tortura, rivelò il nome di un altro Ribelle che si trovava su Yavin 4 poco prima della battaglia e che probabilmente conosceva il nome del pilota: [[Tyler Lucian]]. Vader piombò nella residenza di Lucian su [[Centares]], ma scoprì che vi era già giunto il suo rivale, Valance, il quale aveva abbandonato la caccia di Skywalker ed era arrivato a sostenere l'[[Alleanza Ribelle]] contro la brutalità del regime imperiale. Il Signore Oscuro uccise Valance, venendo ferito a sua volta, ma lo stesso Lucian, ispirato dal sacrificio dell'ex cacciatore di taglie, si suicidò, impedendo a Vader di ottenere le informazioni che cercava.