Modifiche

Ithoriani

97 byte aggiunti, 13:50, 21 mar 2011
/* Società e cultura */
==Società e cultura==
[[File:Ithoriani_2.jpg|thumb|left|[[Momaw Nadon]], un avventore della [[Taverna di Chalmun]].]]
Gli Ithoriani adoravano la “Madre Giungla”, una entità spirituale di [[Ithor]] che incarnava la lussureggiante e tropicale ecologia del loro pianeta. La maggior parte degli Ithoriani non metteva mai piede sul suo pianeta, ma vivev in città fluttuanti al di sopra di esso. Solamente tre dei loro continenti portavano tracce di sviluppo, gli altri due non sono mai stati toccati da mani Ithoriane.
La popolazione di [[Ithor]] praticava una forma di governo comunale. Ciascun branco era autonomo e autosufficiente. Una volta ogni stagione Ithoriana (circa 5 anni standard), i branchi si riunivano per il “Raduno”. In un grande luogo sopra alla superficie del loro pianeta, le navi-branco si riunivano per i festeggiamenti e per una cerimonia regale.
 
==Storia==
[[Immagine:ithorian_2.jpg|thumb|left|Delegati Ithoriani nel [[Senato Galattico]].]]Durante la [[Guerra Civile Galattica]], gli Ithoriani mantennero una posizione neutrale. Non avevano ragioni che li portassero a schierarsi con l’uno o con l’altro, in quanto gli era stato permesso di continuare le loro attività in pace. Dopo la [[Battaglia di Yavin]], uno [[Star Destroyer]] Imperiale mise una guarnigione su [[Ithor]]. Nonostante le rimostranze degli Ithoriani, l’[[Impero Galattico]] rimase per “monitorare” le loro attività mercantili.