Modifiche

Template:Pagina principale/Vetrina

2 312 byte aggiunti, 11:33, 29 apr 2016
Creata pagina con "[[Immagine:il-risveglio-della-forza-poster.jpg|250px|right]] {{Quote|E' una storia originale.| Fonte della Lucasfilm in merito alla trama del film}} '''''Star Wars Episodio..."
[[Immagine:il-risveglio-della-forza-poster.jpg|250px|right]]

{{Quote|E' una storia originale.| Fonte della Lucasfilm in merito alla trama del film}}

'''''Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza''''', nominato commercialmente con il nome di '''''Star Wars: Il risveglio della Forza''''', è il primo film della [[trilogia del sequel]] di [[Star Wars]]. Il film è diretto da [[J.J. Abrams]], sceneggiato dallo stesso Abrams e da [[Lawrence Kasdan]], e prodotto da [[Kathleen Kennedy]] e dalla [[Bad Robot Productions]]. Il film, che è attualmente in fase di post-produzione, uscirà nelle sale in Italia il [[16 dicembre]] [[2015]], il [[17 dicembre]] in Messico e America Latina e il [[18 dicembre]] nel Nord America.

Nonostante aver inizialmente dichiarato che la storia di [[Star Wars]] si fosse conclusa con ''[[Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi]]'', e aver passato anni a smentire speculazioni secondo le quali ci sarebbe stato un altro film, nel [[2011]] [[George Lucas]] iniziò a lavorare sulla storia di ''Episodio VII'', in modo tale da accrescere il valore della [[Lucasfilm Ltd.]] prima di venderla alla [[The Walt Disney Company]], nonostante questi ultimi in seguito decisero di non usare la sua storia. L'acquisizione fu conclusa il [[30 ottobre]] [[2012]], e la Disney insieme a Lucasfilm annunciarono quello stesso giorno l'uscita di ''Episodio VII''.

Nel film saranno presenti le forze del [[Primo Ordine]], un ramo discendente dall'[[Impero Galattico]], che si oppone alla [[Resistenza]], nata a sua volta dall'[[Alleanza Ribelle]]. La storia non sarà basata sul materiale di [[Universo Espanso|Star Wars Legends]], prima conosciuto con il nome di Universo Espanso, ma piuttosto sarà una storia originale ambientata circa trent'anni dopo ''Il ritorno dello Jedi''. Il film vede nel cast [[Mark Hamill]], [[Harrison Ford]], [[Carrie Fisher]], [[Peter Mayhew]], [[Anthony Daniels]] e [[Kenny Baker]] a riprendere i loro ruoli originari. A questi vengono affiancati nuovi attori fra cui [[Daisy Ridley]], [[John Boyega]] e [[Adam Driver]]. Il film verrà presentato in RealD 3D e IMAX 3D ove disponibile e verrà anche trasmesso in streaming su Netflix Canada nel [[2016]].

'''[[Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza|Continua a leggere...]]'''

{{FAfooter}}
14 229
contributi