===Continuità===
Wedge compare brevemente in tutte e tre le grandi battaglie della Trilogia Classica: [[Battaglia di Yavin|Yavin]], [[Battaglia di Hoth|Hoth]] ed [[Battaglia di Endor|Endor]]. Il suo cognome tuttavia non viene mai citato nei dialoghi, e il personaggio potrebbe passare inosservato allo spettatore casuale.
Tuttavia, Wedge è sempre stato molto amato dai fan, in quanto rappresenta il modello ideale del pilota dell'Alleanza. Durante la battaglia di Hoth è al comando dello speeder che abbatte il primo [[AT-AT]], e ha un ruolo essenziale nella distruzione del reattore della [[seconda Morte Nera]]. Wedge è l'unico personaggio minore che sopravvive a tutte e tre le grandi battaglie contro l'Impero, pur non avendo poteri speciali, non essendo in grado di usare la [[Forza]] e non essendo "protetto" da particolari esigenze di trama. E' inoltre il protagonista nella serie di videogiochi [[Rogue Squadron]].
La popolarità del personaggio è tale che il termine "Wedge" è ormai di uso corrente anche al di fuori dell'ambito di ''Star Wars'' per indicare un determinato tipo di personaggi: figure secondarie, la cui storia non viene particolarmente approfondita, ma che si distinguono per la loro capacità di sopravvivere a numerosi pericoli.
==Presente in==
{{Scroll box