===Seconda Guerra Civile Galattica===
==Carattere e personalità==
Wedge Antilles era un uomo spiritoso e appassionato, che credeva fermamente in ciò che faceva e mostrava un’immensa dedizione ai propri compiti. Wedge amava pilotare più di ogni altra cosa, e per molti anni si dedicò anima e corpo al servizio dell’[[Alleanza Ribelle]], che era tutto il suo mondo.
Come comandante dei [[squadriglia Rogue|Rogue]], Wedge tendeva a mantenere un atteggiamento emotivamente distaccato nei confronti dei suoi piloti, non per senso di superiorità, ma per un istintivo senso di auto-protezione; temeva infatti di affezionarsi troppo a loro e di non riuscire a sopportare la loro perdita, nel caso cadessero in battaglia. Wedge portava sulle sue spalle il peso del comando e il dolore della morte di molte persone care; talvolta arrivava quasi a provare senso di colpa per essere sopravvissuto al loro posto.
Tuttavia, nonostante queste paure inconsce Wedge aveva diversi amici intimi; era estremamente disponibile nei loro confronti, e cercava di ottenere il meglio per loro. Era comunque pur sempre un [[pilota]] di [[caccia]] [[Corellia|corelliano]] e, come gli disse una volta [[Mirax Terrik]], ''talmente pieno di te stesso che pensi di poter tenere il tuo egocentrismo sotto controllo''. In ogni caso, per quanto Wedge a volte mostrasse fin troppa fiducia nelle proprie abilità di pilota, a farne le spese erano sempre i suoi avversari.
Secondo la moglie [[Iella Wessiri]], Wedge si trasformava quando era ai comandi di un caccia, diventando improvvisamente capace di azioni sorprendenti e imprevedibili che gli consentivano di cavarsela brillantemente in battaglia e sopravvivere anche nelle situazioni più estreme. Wedge aveva un’abilità naturale nel pilotare, che gli permetteva di rivaleggiare con piloti come [[Luke Skywalker]] e [[Soontir Fel]], pur non avendo alle spalle anni di addestramento nell’accademia imperiale, né la capacità di usare la [[Forza]].
==Storie d'amore==
===Mala===