Fa inoltre parte del cast all star della serie di corti ''New York, I love you'', uscito in Usa nel 2009, che vede, tra gli altri anche il suo ex compagno di set in Star Wars, Hayden Christensen.
Oltre a recitare, in ''New York, I love you'', ha diretto e scritto uno dei corti: è da notare che l'attrice israeliana ha diretto anche un altro corto ''Eve'' che è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2008.
Nel dicembre 2009 è uscito ''Brothers'', di Jim Sheridan(regista di ''Nel nome del padre''), al fianco di Tobey Maguire e Jake Gyllenhaal, remake di un film danese del 2004.
Inoltre si dice che sarà alla Mostra del Cinema di Venezia 2010 per presentare ''Black Swan'', thriller cupo ed intenso, a fianco di Mila Kunis, del regista cult Darren Aronofsky.
Presto, poi, sarà Elisabeth Bennet nella parodia del celebre romanzo della Austen, tratta dal libro ''Orgoglio e Pregiudizio e Zombies'', diretto da David O. Russell
==Curiosità==
Nel 2006 la Portman ha partecipato ad una puntata del popolare programma televisivo ''Saturday Night Live'' nel quale, fra le varie parodie di se stessa, ha anche risposto con successo ad alcune difficili domande poste da alcuni "fan" di ''Star Wars''.
In un'intervista del 2007, ha detto che nonostante abbia molto apprezzato il lavoro che ha fatto in ''Star Wars''e che i legami di amicizia nati sul set della saga dureranno per sempre, non pensa che parteciperà a eventuali futuri progetti relativi a ''Star Wars''.
==Filmografia==