===Guerra degli Yuuzhan Vong===
====Ritorno in servizio====
Nel [[25 ABY]], la [[Galassia]] dovette affrontare l’invasione degli [[Yuuzhan Vong]], provenienti da un’altra galassia nelle più remote profondità dello spazio. La cultura degli Yuuzhan Vong era basata su un rigido sistema di credenze religiose che li aveva portati a rifiutare la tecnologia inorganica e a sviluppare tecniche avanzatissime di bioingegneria.
Gli Yuuzhan Vong ritenevano che i loro dei avessero affidato loro il compito di conquistare la Galassia, eliminando o riducendo in schiavitù tutti gli infedeli che la popolavano.
Le operazioni di conquista iniziarono dall’[[Orlo Esterno]]. Usando un [[dovin basal]], gli Yuuzhan Vong spinsero la luna [[Dobido]] in rotta di collisione con il pianeta [[Sernpidal]], sul quale si trovavano fra gli altri [[Han Solo]], suo figlio [[Anakin Solo|Anakin]] e [[Chewbacca]]. Mentre i tre aiutavano la popolazione nelle operazioni di evacuazione, il [[Wookiee]] si sacrificò per salvare Anakin, rimasto bloccato da una frana. Wedge, avuta notizia della sua morte, ne fu profondamente scosso. Poco tempo dopo ricevette la visita dei droidi [[C-3PO]] e [[R2-D2]], intenti a raccogliere testimonianze sulla vita di Chewbacca come tributo alla sua memoria. I droidi chiesero a Wedge di raccontare qualche aneddoto della [[Ribellione]]. Antilles scelse di narrare il buffo incidente che lo aveva visto protagonista insieme a Chwebacca durante la battaglia di [[Thila]], ma non lo trovava più tanto divertente dopo la scomparsa del Wookiee.
Due mesi dopo queste prime incursioni degli Yuuzhan Vong nell’Orlo Esterno, la Nuova Repubblica dovette radunare le proprie truppe per affrontare quella che si stava rivelando una vera e propria invasione su larga scala. Wedge e [[Tycho Celchu]] si recarono insieme nell’ufficio di [[Gavin Darklighter]], comandante della [[squadriglia Rogue]], per offrirgli la loro assistenza. Antilles e Celchu furono immediatamente riammessi in servizio come consiglieri di Darklighter e dell’ammiraglio [[Traest Kre’fey]].
===Seconda Guerra Civile Galattica===
==Carattere e personalità==