Modifiche

Anakin Skywalker

16 byte aggiunti, 18:04, 26 set 2010
/* Signore dei Sith */
Era convinto, infatti, che Vader dovesse confrontarsi con le scelte fatte per scuotersi dal torpore delle sue delusioni e riacquisire così il grande potere che giaceva al suo interno.
'''Deviazione di colpi blaster''': Vader era in grado di deflettere i colpi di blaster con l'uso della sola mano, dato che i suoi guanti erano fatti di una lega speciale di ferro che permetteva di parare il fuoco delle armi a corto raggio o le spade laser.
[[Immagine: Vader_grip.JPG|thumbnail|right|200px|Vader esercita la presa con la Forza su [[Jacen Dillin]].]]'''Presa della con la Forza''': data la sua grande forza fisica, Vader riusciva facilmente a sollevare per la gola i suoi avversari, avvalendosi di una sola mano. Nello stesso modo, portò alla morte l'Imperatore. Pare che questa abilità fosse il risultato delle sue protesi cibernetiche, acquisite dopo il duello contro Obi-Wan su Mustafar.
'''Telecinesi''': a causa delle sue menomazioni fisiche, Vader si trovava spesso in svantaggio in situazioni che richiedevano un combattimento veloce, come nello stile [[Ataru]]. Per respingere le mosse dei suoi avversari, utilizzava la Forza per attirare a sè qualsiasi tipo di oggetto che potesse essere sfruttato come arma da scagliare contro i nemici, da tutte le direzioni e senza alcuna limitazione.
[[Immagine: Vader_grip.JPG|thumbnail|right|Vader esercita la Presa della Forza su [[Jacen Dillin]].]]
Va inoltre notato che Darth Vader, nonostante fosse un potente Signore dei Sith, non era in grado di generare o deflettere i [[Fulmini di Forza]]. I suoi impianti cibernetici sarebbero stati inevitabilmente compromessi e il corto circuito lo avrebbe condotto alla morte. E, in effetti, morì proprio a causa dei fulmini sprigionati da Palpatine durante l'atto di redenzione che lo portò a salvare suo figlio.