Zev Senesca

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 31 mag 2010 alle 18:09 di Maestro Tholme (Discussione | contributi) (Nuova pagina: {{Bozza}} Zev volò come Rogue Due durante la sua permanenza alla Base Echo su Hoth. Fu il pilota che ritrovò le forme quasi congelate di Han Solo e Luke Skywalker, dopo che i due era...)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Zev volò come Rogue Due durante la sua permanenza alla Base Echo su Hoth. Fu il pilota che ritrovò le forme quasi congelate di Han Solo e Luke Skywalker, dopo che i due erano stati dati per dispersi durante una tempesta di Hoth. Zev volò inoltre durante la Battaglia che seguì, durante la quale il suo snowspeeder venne colpito da un camminatore AT-AT, il quale uccise il pilota Ribelle.

Zev era originario della Stazione Kestic, nel sistema di Bestine. I suoi genitori, commercianti, erano simpatizzanti della causa Alleata, e avevano spesso impugnato le armi per sostenere la Ribellione. Zev si unì all’Alleanza in giovane età. L’Impero attaccò la Stazione Kestic, ed uccise entrambi i suoi genitori.

In un primo momento Zev accusò la Ribellione per aver portato una tragedia di quelle proporzioni nella sua vita, ma poi capì la vera natura dell’Impero, e la sua risoluzione lo portò a combattere con più ardore le forze di Palpatine.