Battaglia di Jebble

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 12 feb 2012 alle 12:19 di Lindberg1986 (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'La battaglia di Jebble, avvenuta durante le Guerre Mandaloriane, fu un disastroso scontro in cui i mandaloriani si scontrarono l’uno con l’altro a causa del virus Rakghou...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La battaglia di Jebble, avvenuta durante le Guerre Mandaloriane, fu un disastroso scontro in cui i mandaloriani si scontrarono l’uno con l’altro a causa del virus Rakghoul, che aveva la capacità di tramutare gli infetti in mostri spaventosi, chiamati per l’appunto Rakghoul. Tale virus si propagò nelle truppe mandaloriane stanziate sul pianeta ghiacciato di Jebble a causa del Talismano di Muur, un artefatto Sith. Cassus Fett, aiutante di campo di Mandalore il Definitivo, decise di porre fine a questo scontro bombardando il pianeta con ordigni nucleari, distruggendo i Rakghoul e le truppe rimanenti.

Mostri Rakghoul mentre attaccano le truppe mandaloriane sul pianeta Jebble. Il Talismano di Muur riuscì a trasmettere loro l'intelligenza necessaria per utilizzare le armi mandaloriane contro i soldati











Presente in

Fonti

  • Wookieepedia