Modifiche

Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 35, 2014

1 575 byte aggiunti, 11:53, 22 ago 2014
Creata pagina con '[[Immagine:Bothan.jpg|right|200px]] I '''Bothan''' erano una razza aliena di mammiferi pelosi provenienti dal pianeta [[Bothawui]], un pianeta cosmopolita dell’[[Orlo Intermedi...'
[[Immagine:Bothan.jpg|right|200px]]
I '''Bothan''' erano una razza aliena di mammiferi pelosi provenienti dal pianeta [[Bothawui]], un pianeta cosmopolita dell’[[Orlo Intermedio]] risparmiato dalla [[Guerra Civile Galattica]] per via della sua neutralità. I Bothan avevano inoltre pianeti colonie sparsi lungo tutto il loro piccolo ritaglio di spazio indigeno, come i pianeti [[Kothlis]] e [[Torolis]].

I Bothan erano una razza umanoide caratterizzata da strutture tozze e da volti ricoperti di pelo. Il pelo aveva la funzione di indicatore emozionale, in quanto a differenti atteggiamenti corrispondevano diverse increspature del pelo. La loro altezza media variava dai 130 ai 150 cm.

Alleatisi alla [[Alleanza Ribelle|Ribellione]] durante la [[Guerra Civile Galattica]], essi svolgevano la funzione di informatori grazie al loro corpo di spie altamente addestrate al recupero di dati sensibili. Molti agenti Bothan morirono per consegnare i piani della [[seconda Morte Nera]] all’Alleanza, appena prima della [[Battaglia di Endor]]. La reputazione dei Bothan per l’inganno e le sottigliezze ha influenzato non poco la percezione altrui nei loro confronti. Furono in molti ad opporsi al loro coinvolgimento nella trappola Imperiale a Endor. Quando si scoprì che i Bothan furono complici nella distruzione del pianeta Caamas, ci fu un grande tumulto e si richiese che i pelosi alieni fossero consegnati alla giustizia. Questo conflitto politico minacciò di dividere la Nuova Repubblica, ma alla fine prevalsero le opinioni più moderate.

'''[[Bothan|Continua]]'''