2° Compagnia Aviotrasportata

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Ep3 ia 96848.jpg
2° Compagnia Aviotrasportata
Informazioni generiche
Membri celebri

Barlex

Branca di
Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

La 2° Compagnia Aviotrasportata era una compagnia di soldati clone facente parte del Grande Esercito della Repubblica durante le Guerre dei Cloni. L' unità era formata da cloni paracadutisti che prestavano servizio all'interno del 212esimo Battaglione d'Attacco, sotto la guida del Comandante Maresciallo Cody e del Alto Generale Jedi Obi-Wan Kenobi.

Storia

Nel 21 BBY, l' unità fu trasferita a Miral a bordo del Core Conveyor, accompagnata dalla squadra di cloni commando denominata Omega, che doveva raggiungere Gaftikar. Gli uomini della 2° compagnia dimostrarono subito un' avversione verso i commando, per via del loro addestramento Mandaloriano. Infatti l' unità, tempo prima, aveva dovuto affrontare dei Mandaloriani che gli avevano inflitto gravi perdite. Dal momento che i normali cloni non venivano cresciuti secondo la cultura Mandaloriana, e resi assolutamente fedeli alla Repubblica, era normale che questi ultimi avessero divergenze naturali con i commando repubblicani, i quali ritenevano il proprio patrimonio Mandaloriano superiore alla fedeltà per la Repubblica.

Durante le ultime fasi della Guerra dei Cloni, la 2° compagnia combatté, col resto della Terza Armata dei Sistemi, contro le forze del Generale Grievous su Utapau. Dopo aver ricevuto l' Ordine 66 e aver vinto la battaglia, l' unità contribuì alla sottomissione del pianeta in nome del Nuovo Ordine.

Unità

La Squadra Parjai era una delle tante unità che componevano la 2° compagnia.

Armatura Speciale

I soldati clone della compagnia erano equipaggiati con armature e caschi progettati per le cadute ad alta quota. Le loro armature inoltre, come quelle del 212esimo Battaglione d'Attacco, avevano marchi color arancione.



Presente in