Ultima modifica il 4 nov 2013 alle 13:00

327esimo Corpo Stellare

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.

Il 327esimo Corpo Stellare era un'unità d'elite di soldati clone durante le Guerre dei Cloni. Una delle sezioni più attive del Grand'Esercito della Repubblica, era sotto la 2° Armata di Settore e l'Armata dei Sistemi Alpha.

Caratteristiche

I soldati del 327esimo si distinguevano per la loro caratteristica livrea a strisce gialle, che correvano per l'intera lunghezza dell'armatura d'ordinanza. In seguito al'addestramento ARC impartito dal Comandante Maresciallo clone Bly, i suoi membri erano autorizzati a portare i kama e gli spallacci di comando.

Un'unità del 327esimo Copro Stellare era la Compagnia K.

Storia

Il tenente Galle del 327esimo Corpo Stellare indossa il kama e lo spallaccio
Il 327esimo Corpo Stellare fu schierato per la prima volta alla Battaglia di Geonosis e rimase attivo fino agli ultimi giorni delle Guerre dei Cloni. Il Generale Jedi Aayla Secura fu assegnata all'unità dopo la missione su Hypory. Forte della propria esperienza come ARC, il Comandante Bly ebbe da ridire in alcune occasioni sulla maniera di condurre le azioni del Generale, ma col tempo imparò a capire le sue strategie e tra i due nacque un'ottima intesa.

Il 327esimo prestò servizio per la Repubblica nei Territori dell'Orlo Esterno durante gli ultimi giorni del conflitto, spostandosi da un pianeta all'altro senza vedere mai Coruscant. Di solito non si fermavano nello stesso posto per più di una settimana operando su New Holstice, Anzat, Dromund Kaas e Honoghr.

Il 327esimo su Seleucami guidato dal Generale Aayla Secura.
L'unità fu inoltre schierata al gran completo durante il lunghissimo assedio a cui la Repubblica sottopose Seleucami, che vide contrapposti i Jedi e il Grand'Esercito all'esercito clone Morgukai. Piegate le forze Separatiste, il 327esimo fu inviato su Felucia, colonia della Gilda del Commercio, con il compito di catturare la Presidentessa Shu Mai. Sbarcati dallo Star Destroyer di classe Venator Intrepid, i primi giorni della campagna furono un susseguirsi di vittorie da parte di Bly e dei suoi uomini, ma Shu Mai alla fine riuscì a sfuggire alla cattura.

Quando il 327esimo avanzò nell'emisfero sud del pianeta, Bly ricevette l'Ordine 66 tramite un canale privato, che dichiarava i Jedi, tra cui il suo Generale Secura, nemici della Repubblica. Approfittando di un momento di distrazione del Generale, Bly e i propri uomini puntaro i blaster contro di lei e la uccisero secondo gli ordini.

Presumibilmente, il 327esimo continuò la cattura di Felucia. Dopo la creazione dell'Impero Galattico, l'unità continuò a servire sotto il Nuovo Ordine con fedeltà.

Equipaggiamento

I cloni soldato di quest'unità portavano sull'armatura segni color giallo, i membri di grado più alto spesso indossavano il kama e/o lo spallacio. I loro equipaggiamento bellico vantava:

Il resto degli armamenti vanta lanciamissili, armi pesanti e bombe di vario genere. Per diverse missioni i soldati si equipaggiarono con jetpack sulle spalle. Ogni soldato clone portava con se un Kit medico con anestetici e bacta per uso personale o per altri suoi commilitoni, oltre razioni di cibo.

Veicoli

Presente in

Il 327esimo in azione

Fonti