4B-EG-6

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
4B-EG-6.jpg
4B-EG-6
Dati di fabbricazione
Modello

Droide generatore GNK

Classe

Droide generatore

Informazioni storiche e politiche
Affiliazione

Resistenza

4B-EG-6 fu un droide generatore GNK di colore grigio che servì diligentemente la Resistenza circa trent'anni dopo la Battaglia di Endor. Durante il conflitto fra la Resistenza e il Primo Ordine, il droide era stanziato sulla base della Resistenza sul pianeta D'Qar, dove era incaricato di occuparsi della manutenzione dell'equipaggiamento. 4B-EG-6 si trovava nella zona di atterraggio quando le squadriglie di caccia tornarono dalla Battaglia di Takodana e dalla Battaglia della Base Starkiller. Quando il Millennium Falcon lasciò D'Qar per viaggiare verso il pianeta Ahch-To, il droide si trovò fra il gruppo di presenti che assistettero al decollo della nave.

Caratteristiche

Come tutti i droidi generatori GNK, 4B-EG-6 era dotato di un paio di gambe in modo da potersi muovere verso i luoghi in cui era necessaria la sua assistenza. Il suo compito principale era fornire energia tramite il suo generatore interno a fusione. Era di colore grigio con strisce rosse sul davanti e gialle sul pannello posteriore.

Dietro le quinte

4B-EG-6 è un personaggio minore di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza. Il droide non viene identificato durante il film, ma il suo nome è stato rivelato in Star Wars: The Force Awakens: The Visual Dictionary, un libro di riferimento scritto da Pablo Hidalgo. Un droide dalla simile colorazione è apparso anche nel teaser trailer di Rogue One.

Presente in