Adi Gallia/Legends

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
< Adi Gallia
Versione del 4 giu 2016 alle 14:36 di Eterea (Discussione | contributi) (Eterea ha spostato la pagina Adi Gallia a Adi Gallia/Legends senza lasciare redirect)

Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Adi gallia.jpg
Adi Gallia
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Coruscant

Morte

20 BBY, Boz Pity

Descrizone fisica
Razza

Umana

Sesso

femminile

Altezza

1,84 metri

Occhi 

azzurri

Pelle 

scura

Equipaggiamento
Spada laser

cremisi; successivamente blu

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Apprendisti noti

Siri Tachi

Adi Gallia era una Maestra Jedi di razza umana vissuta nell'ultimo periodo della Repubblica Galattica.

Biografia

Infanzia e addestramento

Adi Gallia nacque su Coruscant da genitori corelliani che avevano il ruolo di diplomatici nella capitale. Per questo motivo venne rapidamente individuata per la sua connessione con la Forza, e fin dalla giovane età imparò la complessità della politica Repubblicana. Adi Gallia era un’umana dalla pelle scura, occhi blu e una sofisticata bellezza. Scelse di vestire gli abiti tradizionali Jedi, ma indossava un copricapo Toloth ornato da tentacoli organici. La Forza scorreva potente nella sua famiglia, infatti anche la cugina Stass Allie divenne Cavalieree in seguito Maestro Jedi. Dopo anni di addestramento, divenne uno dei membri del Consiglio Jedi poco prima della Battaglia di Naboo.

In missione per i Jedi

Assieme agli altri Maestri del Consiglio, si incontrava nella parte superiore del Tempio Jedi, per prendere decisioni sulle importanti questioni dei Jedi. Gallia era presente ad una di queste riunioni quando il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn richiese che il giovane Anakin Skywalker venisse addestrato.

Era conosciuta fra i Jedi per via del suo intuito e della sua abilità nel raccogliere informazioni e fare ricerche, mantenendo una vasta rete di informatori su Coruscant. Grazie ad essa, scoprì che la Federazione dei Mercanti stava costruendo caccia pilotati da droidi e stava organizzando un blocco intorno al pianeta Naboo, per forzare la Repubblica a togliere le tasse dalle rotte commerciali. La Federazione riuscì quasi a catturarla su Esseles, ma venne salvata da Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi. Così potè portare le informazioni raccolte al Cancelliere Supremo Valorum, il quale inviò i due Jedi a Naboo per negoziare un accordo pacifico con la Federazione. Nonostante avesse scelto di non usarla se non quando tutte le altre soluzioni fossero fallite, Adi Gallia aveva una una spada laser dalla lama color cremisi. Più tardi cambiò il colore del cristallo trasformando così il colore della lama in blu.

Negoziato su Malastare

Adi Gallia siede nel Consiglio Jedi.
Adi nutrì sempre un profondo rispetto per il Maestro Even Piell, in quanto in passato aveva salvato i suoi genitori da un attentato terroristico su Lannik. Poco dopo la Battaglia di Naboo, Adi e Even, assieme ad altri membri del Consiglio, vennero inviati su Malastare per stipulare un accordo di pace fra i terroristi e i rappresentanti di Lannik. Gallia era un pilota superbo e una potente guerriera. Al contrario della maggior parte dei Jedi, adottò una poco ortodossa presa inversa e ad una mano per impugnare la lightsaber.

Guerre dei Cloni

Durante le Guerre dei Cloni, Adi Gallia volava spesso a bordo del suo Jedi starfighter in missioni per proteggere la Repubblica. Alla guida della Squadriglia Rossa, combattè contro i pirati che approfittavano del conflitto per compiere le loro malefatte, impedendo a molte delle loro bande di attaccare e saccheggiare le astronavi Senatoriali. Anche il Senatore Bail Organa fu salvato da uno di questi attacchi.

Gallia era con Organa a bordo dello Star Destroyer Repubblicano Intervention durante una missione per trovare il Comandante Separatista Asajj Ventress. Questo li portò sul pianeta-cimitero di Boz Pity, dove l’Intervention si schiantò. Sulla desolata superficie del pianeta, il Generale Grievous emerse da una fortezza Separatista ed iniziò ad attaccare i Jedi sopravvissuti allo schiando dell'Intervention che si erano riuniti poco lontano.

Con le 4 braccia del cyborg separate in modalità da combattimento, Grievous soverchiò Gallia. La strangolò con due mani mentre con un terzo braccio la trafisse con la sua stessa spada laser, uccidendola all’istante.

Presente in

Fonti

Adi Gallia nella sua veste Jedi.