Modifiche

Anakin Skywalker

57 byte aggiunti, 13:13, 27 giu 2011
/* Mortis e la profezia del Prescelto */
Diverso tempo dopo, Anakin, Ahsoka ed Obi-Wan seguirono la richiesta di aiuto di un Jedi, fatta diverso tempo prima ma arrivata solo adesso al Consiglio Jedi, così andarono nel [[sistema di Mortis]], dove persero tutti i contatti con il resto delle navi.
Una volta atterrati sul misterioso pianeta scoprirono tre misteriose creature, [[Il Padre]], [[Il Figlio]] e [[La Figlia]], insolitamente potenti nella Forza, il primo cercare cerca di controllare i suoi due figli dato che il maschio era assai legato al lato oscuro mentre la donna era legato al lato chiaro e lui fungeva, in qualche modo, da equilibrio. I due erano inoltre in grado di trasformarsi in grifoni, lui scuro, lei bianco.
Quando il Padre incontrò Anakin lo riconobbe come Prescelto, tuttavia lo sottopose a varie prove cercando di capire se poteva prendere il suo posto su [[Mortis]], nel frattempo il giovane ebbe una visione su sua madre, che lo spingeva a non farsi sopraffare dai sensi di colpa, tuttavia quella visione era un inganno, la donna era il Figlio che cercava di tentare il ragazzo.
Nel frattempo Kenobi, dopo un colloquio con il Padre, prese una misteriosa spada che sembrava essere in grado di fermare il Figlio, ormai totalmente succube del lato oscuro.
Poco dopo il generale raggiunse il suo allievo e la piccola togruta tentando di fermarla, ma Ahsoka ancora stregata dal lato oscuro, attaccò entrambi con maggiore ferocia, così Kenobi tentò di lanciargli lanciare la spada misteriosa ad Anakin, ma il Figlio la afferrò e non avendo più bisogno di Ahsoka la ferì a morte. Dopodiché tentò di aggredire anche il Padre, ma la Figlia si mise in mezzo, rimanendo ferita gravemente, il Figlio sconvolto scappò via tramutandosi in grifone scuro.
Anakin era disperato per la probabile morte della sua allieva, invocò l'aiuto del Padre e della Figlia, morente, assicurandogli: "C'è sempre speranza". La Figlia, allora, si sacrificò per salvare Ahsoka, trasmettendole tutte le sue ultime energie rimaste per riportarla in vita.
Tempo dopo, il Figlio tentò ancora Anakin, mostrandosi a lui nelle sue sembianze, ma oscure, il giovane rifiutò ed era deciso a sconfiggerlo, insieme al suo maestro, ma poi decise di affrontarlo da solo mentre Obi-Wan rimase con il Padre ed Ahsoka. Durante il cammino, incontrò lo spirito di [[Qui-Gon Jinn]] che gli confermò ancora una volta il suo destino di Prescelto, una volta arrivato dal Figlio, i due lottarono ma il primo gli mostrò il suo futuro, lasciandolo sconvolto e convincendolo che solo passando al lato oscuro avrebbe evitato tante cose.
Quando Kenobi lo raggiunse, egli lo aggredì, anche grazie all'aiuto del Figlio, dicendogli che i Jedi sono erano parte del problema, poco dopo il generale venne recuperato da Ahsoka che lo portò in salvo e insieme cercarono un modo per far rinsavire il loro amico mentre Anakin parlò a lungo con il Padre che gli disse che il Figlio aveva violato le leggi del tempo e che gli avrebbe cancellato la memoria per fargli compiere il suo destino, anche se Anakin non voleva compiere atti orribili, tuttavia il vecchio gli disse che non avrebbe avuto importanza se avesse portato equilibrio.
A Skywalker vennero dunque rimossi dalla mente gli avvenimenti futuri, ma poco dopo venne attaccato dal Figlio, che ora era immensamente potente grazie anche alla spada, il Padre, però lo ingannò e così Anakin riuscì a ferirlo a morte. Morendo il Padre ricordò ad Anakin il suo destino e aggiunse perentorio: "Stai attento al tuo cuore!"
125
contributi