Ultima modifica il 16 giu 2009 alle 13:41

Arren Kae

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Arren Kae
Informazioni biografiche
Morte

3.960 BBY, Malachor V

Descrizone fisica
Razza

Sconosciuta

Sesso

Femmina

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
Apprendisti noti
"Revan ebbe molti maestri. Zhar, Dorak, Maestro Kae, prima che quest'ultima partisse per la guerra."
Mical[fonte]


Arren Kae fu una Maestra Jedi, nota per aver contribuito all'addestramento di Revan. Si schierò a fianco del suo vecchio apprendista durante le Guerre Mandaloriane, dopo l'esilio dall' Ordine Jedi, per poi morire durante il conflitto. Era la madre della Echani Brianna.

Biografia

Secondo Mical, Kae fu una dei molti Maestri che si succedettero nella formazione di Revan. Riuscì a mantenere segreta la propria storia d'amore, dalla quale ebbe una figlia, per quasi un decennio, fino a che non venne esiliata per le rigide norme dell'Ordine Jedi per quanto concerne l'attaccamento.

Il padre era il Senatore e Generale Echani Yusanis, famoso e potente guerriero. Quando Kae venne esiliata, fu accolta con favore da Revan al proprio fianco, per combattere le Guerre Mandaloriane, sino alla Battaglia di Malachor V. Yusanis seguì l'amata nel conflitto, ricoprendo un ruolo molto importante ed ottenendo molta gloria ed onore, per poi fare ritorno presso il proprio popolo. La loro figlia, Brianna, divenne più tardi nota come l'ultima delle Sorelle Servitrici, le Echani al servizio di Atris.

Arren morì durante la Battaglia, anche se il suo corpo non venne mai ritrovato, mentre Yusanis venne ucciso da Revan durante la Guerra Civile Jedi. L'Esule Jedi avrebbe poi incontrato Brianna nell'Accademia Jedi di Telos IV, percependo in essa un grande legame con la Forza.

Apparizioni