Assassino: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 4: Riga 4:
 
{{Quote|Spiegazione: Vedete, padrone, l'assassinio è uno strumento estremamente versatile... Ho constatato che l'eliminazione di un singolo bersaglio ha conseguenze di vasta portata per una nazione, un mondo o anche una galassia. Le ripercussioni dovute ad ogni singola esistenza, anche le più insignificanti...vive o morte, possono avere profonde implicazioni storiche.|[[HK-47]]|Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords}}
 
{{Quote|Spiegazione: Vedete, padrone, l'assassinio è uno strumento estremamente versatile... Ho constatato che l'eliminazione di un singolo bersaglio ha conseguenze di vasta portata per una nazione, un mondo o anche una galassia. Le ripercussioni dovute ad ogni singola esistenza, anche le più insignificanti...vive o morte, possono avere profonde implicazioni storiche.|[[HK-47]]|Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords}}
  
Gli '''assassini''' erano esseri viventi o macchine addestrati ad uccidere altri individui, sia a [[mercenario|pagamento]] che per motivi politici.
+
Gli '''assassini''' erano esseri viventi o macchine addestrati ad uccidere altri individui, sia a [[mercenario|pagamento]] che per motivi prettamente ideologici.
  
 
==Caratteristiche==
 
==Caratteristiche==
Riga 12: Riga 12:
 
Molti fra i [[cacciatore di taglie|cacciatori di taglie]] che non si facevano scrupoli a disintegrare i loro bersagli o a lavorare per criminali di ogni sorta si collocavano a metà fra i cacciatori di taglie veri e propri e gli assassini
 
Molti fra i [[cacciatore di taglie|cacciatori di taglie]] che non si facevano scrupoli a disintegrare i loro bersagli o a lavorare per criminali di ogni sorta si collocavano a metà fra i cacciatori di taglie veri e propri e gli assassini
  
<!---===Types of assassins===
+
===Tipi di assassino===
There were several orders of assassins in the galaxy including the [[Assassin's Guild]], the [[Fpi Assassins]], the [[Loag]], the [[Malkite Poisoners]], and the [[GenoHaradan]].
+
Vi erano diverse associazioni di assassini sparse per la galassia,  come la [[Gilda degli Assassini]], gli [[Assassini Fpi]], la [[Loag]], gli [[Avvelenatori Malkiti]] e i [[GenoHaradan]].
  
While assassins could come from a variety of [[sentient]] [[species]], some species were disproportionately represented in the profession. These included [[Anzat]], [[Tyluun Night-Soarer]]s, [[Kerestian]]s, [[Bartokk]], [[Noghri]], and [[Blood Carver]]s.
+
Nonostante gli assassini provenissero da pressoché tutte le [[specie]] [[senziente|senzienti]] conosciute, alcune di queste rappresentavano, da sole, una percentuale piuttosto significativa del totale. Fra di esse, gli [[Anzati]], i [[Planatori notturni di Tyluun]], i [[Kerestiani]], i [[Bartokk]], i [[Noghri]] e gli [[Scultori del sangue]].
  
[[Droid]]s built to kill, such as [[IG-88]], [[HK-47]], [[4-LOM]], and [[ASN-121]], were known as [[assassin droid]]s.
+
I [[droide|droidi]] progettati per l'omicidio, come [[IG-88]], [[HK-47]], [[4-LOM]] e [[ASN-121]], erano noti comunemente come [[droide assassino|droidi assassini]].
  
[[Clone assassin]]s were specialized [[clone trooper]]s trained to kill Jedi with the art of Teras Kasi.
+
Gli [[assassini clone]] erano [[soldati clone]] addestrati ad uccidere Jedi con l'arte marziale del Teras Kasi.
  
[[Sith assassin]]s were [[Sith Minion|minion]]s of the [[Sith]] who specialized in stealth and infiltration in order to kill the
+
Gli [[assassino Sith|assassini Sith]] erano [[Servitori dei Sith|servitori]] dei [[Sith]] specializzati nelle missioni in incognito e nell'inflitrazione, così da eliminare i nemici dei [[Signore dei Sith|Signori dei Sith]].
enemies of the [[Sith Lord]]s.
+
  
[[Jedi hunter]]s were assassins who specialized in killing Jedi. [[General]] [[Grievous]], [[Galen Marek]], and [[Anakin Skywalker|Darth Vader]] were well known Jedi hunters, the latter playing a major part in the [[Great Jedi Purge]]. Many Jedi hunters were Sith, although this was far from a requirement, as many were simply skilled combatants with a hatred for the Jedi.
+
I [[cacciatore di Jedi|cacciatori di Jedi]] erano assassini preparati ad affrontare ed uccidere Jedi. Il [[Generale]] [[Grievous]], [[Galen Marek]] e [[Anakin Skywalker|Darth Vader]] erano celebri ammazza-Jedi; quest'ultimo in particolare ebbe un ruolo predominante nella [[Grande Purga Jedi]]. Nonostante non fosse un requisito, molti fra i cacciatori di Jedi erano Sith.
  
[[Bounty hunter]]s would almost always kill for [[bounty]], although some captured living people. Hunters such as [[Jango Fett]], [[Zam Wesell]], [[Boba Fett]], [[Zuckuss]], [[Bossk]], [[4-LOM]], and [[Dengar]] were sometimes referred to as assassins.
+
Nella maggior parte dei casi, i [[cacciatore di taglie|cacciatori di taglie]] riscuotevano la [[ŧaglia]] dopo aver eliminato i propri bersagli, sebbene alcune specifiche missioni necessitassero la cattura di obbiettivi vivi. Di tanto in tanto, professionisti come [[Jango Fett]], [[Zam Wesell]], [[Boba Fett]], [[Zuckuss]], [[Bossk]], [[4-LOM]] e [[Dengar]] erano chiamati assassini.
[[File:Assassinate SWGTCG.jpg|right|thumb|180px|An assassin finds his mark.]]---->
+
 
 +
[[Immagine:Assassino_3.jpg|right|thumb|180px|Un assassino rintraccia la sua preda.]]
  
 
===Assassini celebri===
 
===Assassini celebri===

Versione attuale delle 18:37, 7 giu 2010

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Un'assassina.
"Spiegazione: Vedete, padrone, l'assassinio è uno strumento estremamente versatile... Ho constatato che l'eliminazione di un singolo bersaglio ha conseguenze di vasta portata per una nazione, un mondo o anche una galassia. Le ripercussioni dovute ad ogni singola esistenza, anche le più insignificanti...vive o morte, possono avere profonde implicazioni storiche."
HK-47[fonte]

Gli assassini erano esseri viventi o macchine addestrati ad uccidere altri individui, sia a pagamento che per motivi prettamente ideologici.

Caratteristiche

Un assassino clawdite mira a un ufficiale imperiale.

Coloro che esercitavano questa professione ricevevano un gran numero di epiteti: "risolutori" presso le Autorità del Settore Corporativo, "sterminatori" nei Territori dell'Orlo Esterno, "uccisori" nei Mondi del Nucleo. Quale che fosse il loro nome, la maggior parte degli assassini professionisti si preoccupava solamente dei crediti, nonostante alcuni di loro si dedicassero all'omicidio per ragioni politiche o religiose, o anche per il semplice gusto di ammazzare. Ciò rendeva gli assassini i membri meglio pagati e - al contempo - i più disprezzati della malavita galattica.

Molti fra i cacciatori di taglie che non si facevano scrupoli a disintegrare i loro bersagli o a lavorare per criminali di ogni sorta si collocavano a metà fra i cacciatori di taglie veri e propri e gli assassini

Tipi di assassino

Vi erano diverse associazioni di assassini sparse per la galassia, come la Gilda degli Assassini, gli Assassini Fpi, la Loag, gli Avvelenatori Malkiti e i GenoHaradan.

Nonostante gli assassini provenissero da pressoché tutte le specie senzienti conosciute, alcune di queste rappresentavano, da sole, una percentuale piuttosto significativa del totale. Fra di esse, gli Anzati, i Planatori notturni di Tyluun, i Kerestiani, i Bartokk, i Noghri e gli Scultori del sangue.

I droidi progettati per l'omicidio, come IG-88, HK-47, 4-LOM e ASN-121, erano noti comunemente come droidi assassini.

Gli assassini clone erano soldati clone addestrati ad uccidere Jedi con l'arte marziale del Teras Kasi.

Gli assassini Sith erano servitori dei Sith specializzati nelle missioni in incognito e nell'inflitrazione, così da eliminare i nemici dei Signori dei Sith.

I cacciatori di Jedi erano assassini preparati ad affrontare ed uccidere Jedi. Il Generale Grievous, Galen Marek e Darth Vader erano celebri ammazza-Jedi; quest'ultimo in particolare ebbe un ruolo predominante nella Grande Purga Jedi. Nonostante non fosse un requisito, molti fra i cacciatori di Jedi erano Sith.

Nella maggior parte dei casi, i cacciatori di taglie riscuotevano la ŧaglia dopo aver eliminato i propri bersagli, sebbene alcune specifiche missioni necessitassero la cattura di obbiettivi vivi. Di tanto in tanto, professionisti come Jango Fett, Zam Wesell, Boba Fett, Zuckuss, Bossk, 4-LOM e Dengar erano chiamati assassini.

Un assassino rintraccia la sua preda.

Assassini celebri

Presente in

Fonti

Note e riferimenti