Assassino Sith

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 16 set 2012 alle 17:40 di Raih Sienar (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
"O è la via dell’oscurità e dell’ombra che cerchi, il potere che proviene dal colpire nascosto e sentire la debolezza nei tuoi nemici?... la via degli assassini Sith."
Kreia[fonte]
Un assassino Sith su Malachor V.

Gli Assassini Sith erano un ordine d’élite creato da Darth Revan appositamente per dare la caccia ai Jedi. Il loro compito era catturare (o, nel peggiore dei casi, uccidere) i Jedi. La loro cattura comportava una lenta tortura con la quale i carcerieri Sith riuscivano a convertire i paladini della giustizia in feroci guerrieri del lato oscuro della Forza.

Equipaggiamento e tecniche

Gli Assassini Sith venivano addestrati nell’Accademia di Trayus, su Malachor V. Venivano istruiti nell’arte del camuffamento, ad agire nell’ombra, a mascherare la loro stessa presenza grazie alla Forza. La maggior parte degli Assassini utilizzava picche di forza, mentre i più potenti usavano anche spade laser. L’armatura era nera, per mimetizzarsi nell’oscurità. Viaggiavano spesso in gruppi di pochi elementi, per non destare sospetti e per agire senza complicazioni. Usavano inoltre usare un particolare Drenaggio di Forza, che gli permetteva di diventare tanto più potenti quanto più potenti erano le loro prede.

Storia

"È una guerra diversa quella che questi Sith conducono, fatta di silenzio e ombra. Colpiscono dall'oscurità, nascondendosi alla galassia, finché tutti i Jedi non saranno sterminati. Dopo che tutti i Jedi saranno morti, la galassia sarà loro, non importa se con i Sith o la Repubblica al potere... Sarà il lato oscuro a regnare, incontrastato."
―Kreia[fonte]

Durante la Guerra Civile Jedi, gli Assassini Sith venivano impiegati soprattutto per catturare i Jedi e condurli su Korriban, Malachor V o Dxun, dove li spezzavano e li tramutavano in fedeli servitori del Signore Oscuro dei Sith. Già allora, gli Assassini ricevevano un addestramento speciale, che li portava ad essere del tutto diversi dagli altri Sith. Agivano sempre nell'ombra, nascondendosi da tutto e tutti, tanto che gli stessi Sith di rango inferiore potevano ignorare la loro reale esistenza.

A seguito del crollo dell'Impero Sith, il Triumvirato Sith prese il controllo degli Assassini e li impiegò per continuare a sterminare i Jedi. I Signori dei Sith furono in grado di portare l'Ordine sull'orlo dell'estinzione; tuttavia, tutti gli Assassini rimanenti morirono con l'esplosione di Malachor V, causata dall'Esule dopo la morte di Darth Traya.

Gli Assassini Sith vennero riportati in auge dalla Confraternita dell'Oscurità, ma, dopo la Battaglia di Ruusan, si dispersero o vennero uccisi dai Jedi. I rimanenti si unirono al Fronte di Liberazione Anti-Repubblicano, prima di essere massacrati da Darth Bane. Infine, l'Unico Sith costituì una propria "agenzia" di Assassini: lo Spionaggio e Assassinio Sith.

Presenti in

Fonti