Avventuriero spaziale

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Avventuriero)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
"Bevete, ragazzi, perché il nero dello spazio è freddo. Bevete, ragazzi, perché è sempre meglio vivere intensamente e morire giovani che non vivere e morire vecchi."
―Brindisi di un avventuriero spaziale[fonte]

Un avventuriero spaziale o marinaio[1] era un individuo che sbarcava il lunario volando in lungo e in largo per la galassia. Questo appellativo includeva piloti ed equipaggi di navi spaziali. La maggior parte degli avventurieri spaziali conduceva attività di trasporto, traghettamento o raccolta di informazioni, nonostante alcuni praticassero stabilmente (e/o illegalmente) il mestiere di mercenario, cacciatore di taglie e contrabbandiere. Alcuni erano esploratori iperspaziali. Fra i sinonimi di "avventuriero" vi erano cavalletta spaziale - celebre poiché legato a un gruppo di avventurieri su Aduba-3 - saltastelle, nomadi spaziali e saltapianeti. Spesso e volentieri, il termine era usato semplicemente per descrivere civili la cui professione avesse a che fare con lo spazio.

Gav Daragon, Han Solo e Chewbacca sono classici esempi di avventurieri spaziali.

Dietro le quinte

Avventuriero spaziale è usato con la stessa accezione dell'odierno "marinaio".

L'appellativo cavalletta spaziale comparve nei primi numeri di Marvel Star Wars come sinonimo di "avventuriero spaziale".

In The Story of General Grievous: Lord of War, l'autore Abel G. Peña attribuisce la morte di Necrosis ad una "variegata banda di avventurieri." Peña si riferiva ai giocatori di Star Wars: Galaxies, che hanno la possibilità di uccidere Necrosis seguendo una missione su Kashyyyk.

Poiché i personaggi interpretati da ciascun giocatore in Star Wars: Galaxies non costituiscono parte del canone, il termine "avventuriero spaziale" è comunemente utilizzato per riferirsi a loro in tutti quegli eventi canonici a cui hanno preso parte.

Presente in

Fonti

Note e riferimenti