Ultima modifica il 1 dic 2009 alle 16:47

Bail Antilles (Alleanza Galattica)

Questa voce riguarda il Triumviro dell'Alleanza Galattica. Forse stavi cercando il Senatore della Repubblica Galattica.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Bailantillestr 1.jpg
Bail Antilles
Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Maschio

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione

Alleanza Galattica

"L'Alleanza si sta lentamente dissanguando a morte."
―Bail Antilles[fonte]

Omonimo e forse discendente del Senatore di Alderaan ai tempi della decaduta della Vecchia Repubblica, Bail Antilles era un alto funzionario dell’Alleanza Galattica ai tempi della Guerra Sith-Imperiale. Ad un certo punto, divenne membro del Triumvirato, quindi co-Capo di Stato.

Biografia

Nel 130 ABY, l’Alleanza era in rischio di decadere completamente. Durante una seduta del Triumvirato, il Contrammiraglio Piers Petan propose di tendere una trappola a Roan Fel presso il pianeta di Caamas. Gli altri due Triumviri – Gial Gahan e Nu Toreena – erano rispettivamente sfavorevole e favorevole alla proposta di Petan, mentre Antilles era ancora indeciso. Benché sia Kol Skywalker ché l’Ammiraglio Gar Stazi avessero tentato di dissuaderlo dall’accettare, alla fine votò per la proposta del Contrammiraglio. Contrariamente a quando pensava, però, la Battaglia di Caamas si rivelò la disfatta totale della flotta alleata.

Quando l’Impero occupò Coruscant, Antilles e gli altri Triumviri accettarono di regolare la transizione dell’amministrazione dei pianeti ancora sotto l’Alleanza al Nuovo Impero.

Sette anni dopo, Bail era stato del tutto emarginato da compiti governativi. Sua figlia, il Tenente Ona Antilles, era in servizio presso la Flotta del Nucleo dell'Alleanza Galattica, l'unica ad opporre resistenza ai Sith.

Presente in

Fonti