Barrow Oicunn

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 2 lug 2010 alle 10:13 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Oicunn 1.jpg
Barrow Oicunn
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Humbarine

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Marroni

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Barrow Oicunn fu un ufficiale della Marina della Repubblica, impegnato prima nella flotta di difesa del settore di Humbarine e poi nella Flotta Interna di Coruscant, quindi ammiraglio della Marina Imperiale.

Fu anche la matrice per una nuova generazione di cloni imperiali.

Biografia

Lealista della Repubblica

Nativo del pianeta Humbarine, dove servì nella marina planetaria all'apogeo delle Guerre dei Cloni, Oicunn credeva nella Vecchia Repubblica e si arruolò in marina per impedire che il suo mondo cadesse in mano ai Separatisti. Tuttavia, presto finì per dubitare della capacità della Repubblica di difendersi, specie in seguito al rifiuto opposto alla sua richiesta di maggiori risorse belliche. Ciò consentì al Generale Grievous di scorrazzare liberamente a Humbarine e attaccarlo mentre era virtualmente indifeso, provocando anche la morte della famiglia di Oicunn.

Per la parte avuta egli stesso nella difesa di Humbarine, Oicunn si trovò trasferito sulla Flotta Interna posta a difesa di Coruscant stesso, in qualità di tenente. Il Senatore Bana Breemu lo acclamò come eroe della Repubblica, nonostante la perdita di Humbarine, caduto nelle mani dei Separatisti.

Durante la Battaglia di Coruscant, a Oicunn fu affidato il comando della Mas Ramdar, e affrontò il combattimento con la consapevolezza di poter consumare parte della propria vendetta personale nei confronti di Grievous. Il valore e il successo nella battaglia orbitale sopra Coruscant valsero a Oicunn una promozione al comando di una nelle navi da guerra poste a protezione del sito deputato alla costruzione della prima Morte Nera.

Sostenitore del Nuovo Ordine

Con la nascita dell'Impero Galattico, Oicunn accolse benevolmente il nuovo regime, fiducioso che avrebbe portato pace e ordine e impedito il ripetersi di tragedie tipo Humbarine; non era tuttavia uno sciocco ed era restio a credere alle storie sulla "ribellione dei Jedi". Fu lui ad avere l'onore di accogliere, sulla propria nave, l'Imperatore Palpatine, Darth Vader ed il Moff Wilhuff Tarkin in visita presso il sito di costruzione della Morte Nera.

Oicunn continuò la sua ascesa nei ranghi imperiali, fino a raggiungere il grado di Ammiraglio. Fu anche usato come matrice genetica per una parte degli assaltatori cloni dell'Esercito Imperiale.

Tempo dopo, Oicunn avrebbe subito una non meglio identificata umiliazione presso la Rotta di Kessel, menzionata nel rapporto del Comandante Maximilian Seerdon al Gran Vizir Sate Pestage.

Dietro le quinte

Il personaggio di Barrow Oicunn fu inizialmente incluso da George Lucas come "extra" nell'Episodio III. Successivamente, nell'ambito del contest "What's the Story?" di Star Wars Hyperspace, fu l'italiano "Daniele F." a creargli un background.

Presente in

Fonti