Modifiche

Basic Galattico Standard

Nessun cambiamento nella dimensione, 18:30, 16 giu 2010
/* Accenti e dialetti conosciuti */
*Accento [[Coruscanti]] ([[Obi-Wan Kenobi]], [[Palpatine]], [[Dooku]])—La maggior parte degli abitanti dei [[Mondi del Nucleo]] come [[Mon Mothma]] avevano questa parlata, al contrario di cittadini di regioni più esterne come [[Padmé Amidala]] ([[Naboo]]), [[Luke Skywalker]] ([[Tatooine]]) e [[Leia Organa Solo|Leia Organa]] ([[Alderaan]]). Ad ogni modo, in diverse occasioni sia Amidala sia Organa adottavano una lieve inflessione Coruscanti, come al cospetto di [[Nute Gunray]] o del [[Gran Moff]] [[Wilhuff Tarkin|Tarkin]]. Si ritiene che ciò costituisse un loro stratagemma per darsi un tono ed assumere un'aria altezzosa, poiché in situazioni quotidiane e rilassate tale inflessione era del tutto assente.
*Alto Coruscanti&mdash;versione raffinata dell'accento Coruscanti; era piuttosto ricercata e lasciava trasparire una sensibilità da classe altolocata.<ref name="DS">''[[Death Star (romanzo)|Death Star]]''</ref>
*Accento [[eriadu]]ano ([[Gran Moff]] TrakinTarkin)&mdash;dovuto forse alla forte influenza di Coruscant e alla presenza di personalità dei Mondi del Nucleo in quei territori nonostante la posizione del tutto periferica rispetto al centro galattico.
*[[Basic Gungan|Dialetto]] [[Gungan]] ([[Jar Jar Binks]], [[Roos Tarpals]]).
*[[Alto Galattico]]&mdash;una parlata oscura legata ai culti religiosi.