Battaglia di Jakku: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m
(Preludio)
Riga 63: Riga 63:
  
 
==Preludio==
 
==Preludio==
 +
Durante la [[Battaglia di Endor]], l'[[Impero Galattico]] venne drasticamente indebolito quando l'[[Alleanza per la Restaurazione della Repubblica]] riuscì a distruggere la sua temutissima stazione da battaglia: la [[seconda Morte Nera]]. Prima che fosse distrutta, [[Luke Skywalker]], un [[Cavaliere Jedi]], riuscì ad allontanare suo padre, il [[Signore dei Sith]] [[Darth Vader]], dal [[lato oscuro]] della [[Forza]]. Vader spinse l'[[Imperatore]] [[Darth Sidious]] e suo maestro nel reattore della Morte Nera, uccidendolo. I ribelli celebrarono la vittoria sulla luna di Endor, credendo che la battaglia fosse vinta. In seguito alla distruzione della stazione, la Ribellione, divenuta poi un governo galattico noto come [[Nuova Repubblica]], dovette partecipare ancora a sanguinose lotte con le forze rimanenti dell'Impero.
 +
 
{{Workinprogress Ete}}
 
{{Workinprogress Ete}}
 +
 
==La battaglia==
 
==La battaglia==
  

Versione delle 20:31, 8 gen 2016

DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Preceduta da

In definitiva, Assedi di Naboo

Seguita da

In definitiva, Massacro dei Jedi

Battaglia di Jakku
Battaglia-di-jakku.jpg
Conflitto

Guerra Civile Galattica

Data

1 anno, 4 giorni dopo la Battaglia di Endor

Luogo

Jakku

Esito

Vittoria della Nuova Repubblica

Schieramenti

Nuova Repubblica

Impero Galattico

Comandanti
Forza
Perdite
  • Molti caccia stellari Ala-X T-65
  • Molte corvette CR90
  • Molti trasporti medi GR-75
  • Molti incrociatori stellari MC80
  • Molti Star Destroyer di classe Imperial
  • Inflictor
  • 1 Star Dreadnought di classe Executor
  • Ravager
  • Molti camminatori AT-AT
  • Molti camminatori AT-ST
"Stiamo andando verso un grande punto di stallo coi ribelli. Stiamo impegnando una vasta porzione della flotta, e se la dannata ribellione vorrà avere una possibilità di tenersi quel settore, dovrà fare lo stesso. Questa si preannuncia la più grande battaglia dopo Endor."
Gran Moff Randd[fonte]

La Battaglia di Jakku ebbe luogo circa un anno dopo la Battaglia di Endor, e coinvolse le forze della Nuova Repubblica e dell'Impero Galattico.

Preludio

Durante la Battaglia di Endor, l'Impero Galattico venne drasticamente indebolito quando l'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica riuscì a distruggere la sua temutissima stazione da battaglia: la seconda Morte Nera. Prima che fosse distrutta, Luke Skywalker, un Cavaliere Jedi, riuscì ad allontanare suo padre, il Signore dei Sith Darth Vader, dal lato oscuro della Forza. Vader spinse l'Imperatore Darth Sidious e suo maestro nel reattore della Morte Nera, uccidendolo. I ribelli celebrarono la vittoria sulla luna di Endor, credendo che la battaglia fosse vinta. In seguito alla distruzione della stazione, la Ribellione, divenuta poi un governo galattico noto come Nuova Repubblica, dovette partecipare ancora a sanguinose lotte con le forze rimanenti dell'Impero.

Aaylasecura 5.jpg

This is Secura, reporting for duty...

(LAVORI IN CORSO)

Eterea si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'aggiornamento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

La battaglia

Conseguenze

Dietro le quinte

La Battaglia di Jakku ha fatto la sua prima apparizione nel romanzo Lost Stars, ma viene anche vista in Star Wars Battlefront, uscita come contenuto scaricabile gratuito l'8 dicembre 2015, due settimane prima dell'uscita de Il risveglio della Forza.

Presente in