Battaglia di Ruul

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 17 mar 2011 alle 16:02 di Blackstar (Discussione | contributi) (Svolgimento)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Preceduta da

Battaglia di Tatooine

Seguita da

Seconda Battaglia di Ord Biniir

Battaglia di Ruul
Battleofruul 1.jpg
Conflitto

Guerra Civile Galattica

Data

Anno 0

Luogo

Ruul

Esito

Vittoria dell'Impero Galattico:

Schieramenti

Impero Galattico

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

Comandanti


Forza
Perdite

Fra lievi e moderate

Totali o quasi totali

"Tu pensa a farmi entrare nel complesso informatico, io penserò a far breccia in quei codici ribelli."
Dellis Tantor a Brenn Tantor[fonte]

La Battaglia di Ruul fu uno scontro della Guerra Civile Galattica, occorso nell'anno 0.

Svolgimento

Il Gran Generale Malcor Brashin ragginse il sistema di Sriluur sulle tracce del Millennium Falcon, sfuggito alla cattura presso Mos Eisley e ormai giunto ad Alderaan. L’attenzione di Brashin si rivolse allora all’elaboratore primario di Ruul, una delle lune di Sriluur, catturato dalle forze della Ribellione.

Brashin fece sbarcare un contingente al comando del Capitano Brenn Tantor. Sotto la supervisione del suo istruttore Beri Tulon, Tantor recuperò alcune miniere catturate dall’Alleanza e neutralizzò una piccola base nemica, prima di dover attraversare una gola gremita di torrette.

File:Battaglia di Ruul 2.jpg
La rete di emergenza disposta dai fratelli Tantor.
Tantor si reimpossessò dell’elaboratore primario infiltrando suo fratello Dellis e una squadra di Stormtroopers nell’edificio. Il gruppo rinvenne dati nemici codificati ma non poté inviarli immediatamente allo Star Destroyer Inquisitor; l’antenna, infatti, era stata danneggiata nel corso del combattimento.

Dennis rinvenne dei segnalatori ausiliari che potevano essere disposti lungo la superficie del pianeta a formare un ponte radio d’emergenza, e così Brenn si fece strada attraverso le ultime postazioni ribelli per consentire al fratello di creare una rete fino alla più vicina antenna di trasmissione orbitale, distante tre chilometri.

Da lì, i file raggiunsero l’Inquisitor, dove si scoprì che l’Alleanza Ribelle aveva preso possesso di numerose centrali termoelettriche imperiali su Sarapin. Brashin e i Tantor fecero subito rotta per il mondo vulcanico, mentre Tulon fu rimosso dall’incarico di istruttore e trasferito con effetto immediato, a causa della "differenza di vedute" tra lui e il Gran Generale.

Presente in