Kylo Ren

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Ben Solo)
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Kylo-ren.png
Kylo Ren
Informazioni biografiche
Nascita

Qualche tempo dopo la Battaglia di Endor

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Maschio

Capelli

Neri

Occhi

Neri

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Affiliazione
Discepolo di
"Niente ci fermerà. Io finirò... ciò che hai iniziato."
― Kylo Ren

Kylo Ren, nato come Ben Solo, fu il nome assunto da un maschio umano sensibile alla Forza, maestro dei Cavalieri di Ren ed alleato del Primo Ordine, approssimativamente trent'anni dopo la Battaglia di Endor.

Biografia

"Insieme distruggeremo la resistenza e l'ultimo Jedi."
― Kylo Ren

Ben Solo, figlio di Han Solo e Leia Organa, fu uno studente del maestro Jedi Luke Skywalker quando questo iniziò ad addestrare una nuova generazione di Jedi. Corrotto da Snoke e sedotto dal lato oscuro, assunse il nome di Kylo Ren dopo essersi affiliato all'ordine dei Cavalieri di Ren. Costruì personalmente la sua spada, caratterizzata da una guardia laser e da un raggio rosso particolarmente instabile.
Fu un alleato del Primo Ordine, nato dalle ceneri dell'Impero Galattico, e operò alle dipendenze del Leader Supremo, nonché sua maestro, Snoke, figura potente nel Lato Oscuro. L'obiettivo principale di Kylo Ren fu quello di annientare la Resistenza e l'ultimo Jedi, Luke Skywalker, auto esiliatosi dopo il tradimento di Ben. La ricerca dell'ultimo Jedi portò Kylo Ren a cercare la mappa del luogo dove Luke si sarebbe nascosto. Arrivò persino a torturare il pilota della Resistenza Poe Dameron, scoprendo così che la mappa era stata affidata all'astrodroide BB-8.

Sulla Base Starkiller Kylo ebbe modo di confrontarsi con suo padre, Han Solo, il disertore Finn e Rey, una giovane ragazza proveniente da Jakku con un innato legame con la Forza. Ren uccise suo padre, finendo però per essere ferito al fianco da un colpo di balestra sparato da Chewbacca.
Mentre la Resistenza fù impegnata in uno scontro sulla superficie della stazione, Ren duellò prima con Finn, che finì sconfitto e privo di sensi a terra, e poi con Rey. La ragazza, brandendo la spada laser che fu di Anakin Skywalker prima, e di Luke Skywalker dopo, e dimostrando ancora una volta il suo potente legame con la Forza, riuscì ad atterrare Kylo, ferendolo e lasciandogli sul volto una profonda cicatrice. Le crepe nel terreno dovute alla distruzione prossima del pianeta-stazione separarono i due, permettendo ad entrambi di scappare e mettersi in salvo.

Caratteristiche e personalità

"Mi sento dilaniato."
― Kylo Ren a Han Solo

Ben Solo era un maschio umano. Come Kylo Ren indossava un cappuccio e un mantello neri, una maschera e una spada laser molto peculiare da lui costruita. La sua spada proiettava una lama rossa principale, con una guardia perpendicolare posta sull'elsa che proiettava la stessa luce rossa da entrambi i lati. Il cristallo fratturato rendeva il raggio instabile, e poco lineare.

Molto potente nel Lato Oscuro, Kylo Ren era ossessionato dall'idea di diventare forte quanto suo nonno, Darth Vader. Era in possesso della sua maschera, cimelio post Endor, alla quale si rivolgeva per trarre forza e sfuggire alla seduzione del Lato Chiaro. Kylo Ren aveva un carattere iroso e aggressivo, peculiarità che lo rendeva temuto dai suoi sottoposti. Oltre ad essere molto potente nel Lato Oscuro, aveva anche la capacità di leggere frammenti di memoria dalle menti delle sue vittime, anche se Rey riuscì a sottrarsi a questa sua particolarità, percependo a sua volta in Kylo Ren il terrore di non diventare mai forte quanto suo nonno, Darth Vader.

Dietro le quinte

"Ho sceneggiato quattro film di 'Star Wars', e non c'è mai stato un personaggio simile a quello che interpreta Adam"
― Lawrence Kasdan

Kylo Ren è stato rivelato per la prima volta nel teaser trailer di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, il 28 novembre 2014. Il suo nome fu rivelato da Entertainmente Weekly tramite una trading card esclusiva. Appare anche nel secondo e terzo trailer. Il 4 maggio 2015 Vanity Fair ha confermato che Kylo Ren è interpretato da Adam Driver.

Presenze

Presenze non canoniche