Ultima modifica il 12 lug 2009 alle 09:14

Blaster DC-15S

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.
DC-15S.jpg
blaster DC-15S
Informazioni di produzione
Produttore

BlasTech Industries

Modello

carabina blaster DC-15S

Tipo

carabina blaster

Specifiche fisiche e tecniche
Dimensioni

medio

Capacità

~500 colpi

Uso e storia
Ere

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Il blaster DC-15S era una carabina blaster, variante del fucile blaster DC-15 della BlasTech. Quest'arma fu utilizzata dai soldati clone della Repubblica Galattica durante le Guerre dei Cloni.

Caratteristiche

Più piccolo del fucile blaster DC-15A, il DC-15S non disponeva di una gittata così lunga, ma era più facile da maneggiare rispetto alla più voluminosa variante "A". Il DC-15S presentava anche un sostegno estendibile per il puntamento avanzato. L’arma sparava raffiche di plasma, attivate dal gas tibanna riposto in cartucce blaster sostituibili. Queste cartucce a gas duravano circa 500 colpi, a seconda del livello di potenza impostato.

Il DC-15S poteva sparare un cavo per consentire l'ascesa di alti muri o pareti rocciose. Il Capitano CC-7567 e il distaccamento Torrent della 501esima Legione ne fecero uso per scalare la guglia del monastero B'omarr durante la Battaglia di Teth.

Oltre al modello standard c’era anche una versione "d’elite", un modello avanzato concesso solo ai gradi più alti della fanteria, con potenza, accuratezza e danno decisamente aumentati. Una variante della carabina poteva essere impugnata a due mani.

Storia

Un soldato clone da assalto glaciale fa fuoco con un blaster DC-15S.
Il DC-15S fu impiegato in misura estensiva durante tutte le Guerre dei Cloni, ma più massicciamente nell'ultima fase del conflitto. Anni dopo, il progetto del DC-15S fu migliorato dalla stessa BlasTech per creare una nuova arma personale, il fucile blaster E-11, meglio noto come "fucile da assaltatore".

Presente in (lista incompleta)

Fonti