Ultima modifica il 15 lug 2009 alle 13:08

Blaster palmare DC-17

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Dc-17 1.jpg
Blaster palmare DC-17
Informazioni di produzione
Produttore

BlasTech Industries

Modello

pistola blaster a ripetizione DC-17

Tipo

Pistola blaster pesante

Specifiche fisiche e tecniche
Dimensioni

Pistola blaster

Capacità

50 colpi

Uso e storia
Ere

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

La pistola blaster a ripetizione DC-17 era un’arma in dotazione alle truppe del Grand'Esercito della Repubblica durante le Guerre dei Cloni. Il DC-17 era impiegato soprattutto dai capitani degli ARC trooper e dai comandanti dei clone trooper.

Caratteristiche

La pistola DC-17 era una versione in scala ridotta del fucile blaster DC-15 e presentava diverse affinità con la pistola blaster DC-15s dei commando clone. Le DC-17 venivano trasportate in fondine ergonomiche a rapida estraibilità e, non di rado, i clone troopers d’elite ne utilizzavano due insieme: uno stile di combattimento reminescente di Jango Fett.

Durante la Battaglia di Muunilinst, il capitano ARC Fordo, alla testa del Muunilinst 10, impiegò due DC-17 per contrastare le truppe di San Hill. Con queste pistole ad alta potenza, Fordo riuscì ad abbattere intere schiere di droidi da battaglia. In seguito, adoperò le stesse DC-17 gemelle contro le forze che invasero la capitale durante la Seconda Battaglia di Coruscant.

Un DC-17.
CC-5052 possedeva due pistole DC-17 con guancia in perle di drago krayt, oltre al suo amato fucile blaster DC-15.

Nonostante la sigla sia simile, la pistola blaster DC-17 non ha nulla a che vedere con il Sistema d'Armi Intercambiabili DC-17m.

Presente in

Il Capitano Rex impugna un DC-17.

Fonti