Bouris Ulgo

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Bourisulgo 1.jpg
Bouris Ulgo
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Alderaan

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschile

Occhi

Marroni

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Repubblica Galattica

Bouris Ulgo fu un soldato della Repubblica Galattica durante la Grande Guerra Galattica, autoproclamatosi successivamente "Re di Alderaan".

Biografia

Bouris Ulgo servì con grande onore durante la Grande Guerra Galattica, divenendo un generale e capo delle forze poste a difesa di Alderaan. Più volte decorato per le sue imprese, si aspettava che a guerra finita sarebbe potuto tornare nelle sue ville di campagna a condurre una vita serena. Fu pertanto molto deluso quando, dopo il Trattato di Coruscant, i nobili alderaaniani decisero di mantenere le forze armate in servizio permanente.

Ulgo sostenne il Principe Gaul Panteer quando questi proclamò l'indipendenza di Alderaan come reazione al Trattato di Coruscant, ma assistette alla progressiva caduta del suo pianeta nel caos. Quando sia Panteer che la Regina vennero uccisi misteriosamente, e il Casato Thul filo-imperiale riemerse dalle ombre, Ulgo proclamò la legge marziale e informò il consiglio dei nobili che avrebbe regnato da Re.

Evidentemente senza potere reale man mano che la Guerra Civile Alderaaniana coinvolgeva anche la Repubblica e l'Impero Sith, Ulgo scivolò nella pazzia.

Dietro le quinte

Probabilmente, il cognome di Bouris Ulgo trae origine da Trask Ulgo, personaggio che appare brevemente all'inizio di Star Wars: Knights of the Old Republic.

Presente in